Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, 650$ agli utenti di MacBook Air se passano al Surface Pro 3

Microsoft, 650$ agli utenti di MacBook Air se passano al Surface Pro 3

Microsoft continua a giocare una dopo l’altra le carte che ha a sua disposizione per cercare di portare a casa utenti per i suoi tablet. L’ultima trovata è un’offerta di 650$ ai possessori di MacBook Air che decidono di passare al Surface Pro 3. L’iniziativa non è del tutto nuova e anche in passato, con scarsa fortuna, la società ha provato ad allettare utenti iPhone e iPad offrendo 200$ con proposte simili. The Verge riporta che l’offerta è valida (al momento solo in America settentrionale) per chi esegue il trade-in del laptop entro il 31 luglio. Microsoft non specifica quali MacBook Air sono validi per la promozione, ma solo che i computer di Apple devono essere funzionanti e che per lo sconto è necessario portarli e fare l’acquisto in uno dei Microsoft Store degli Stati Uniti o Canada.

L’attacco al MacBook Air non sorprende: Panos Panay, Corporate VP di Microsoft, nel corso della presentazione del nuovo tablet, ha confrontato quest’ultimo più volte con il computer supersottile di Apple. Microsoft pubblicizza il prodotto come “il tablet che sostituisce il portatile”, evidenziando la presenza di una cover con tasti staccabile, il sostegno che consente di scegliere fra più posizioni, la penna di serie per inserire annotazioni in documenti e presentazioni, la sua leggerezza (800 grammi).

Il Surface Pro 3 ha schermo da 12″, risoluzione di 2160×1440 pixel; le dimensioni sono: 292,1 mm x 201,4 mm x 9,1 mm. In fase di ordine come processore si può selezionare l’Intel Core i3, i5 o i7. Microsoft dichiara per la batteria una durata “fino a 9 ore”. Come porte, abbiamo: un’USB 3.0 full-size, lettore di schede microSD, connettore jack per cuffie, Mini DisplayPort. Il sistema operativo è ovviamente Windows 8.1 Pro.

Surface Pro 3 si può prenotare nel negozio online con prezzi che partono da 819,00 euro IVA inclusa (64GB / Intel i3); sul sito italiano di Microsoft è indicato il 28 agosto come prima data utile per le spedizioni. La variante base da 64GB lascia in realtà 36 GB di spazio effettivo disponibile su disco.

SurfacePro3es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità