Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft: Apple si sbaglia, questa non è l’era post-PC ma l’era PC+

Microsoft: Apple si sbaglia, questa non è l’era post-PC ma l’era PC+

Microsoft sembra ormai proiettata verso al competizione e negli ultimi giorni sembra che non manchino occasioni per chiamare in causa la rivale Apple per contestarne la visione strategica. L’ultima frecciata giunge dal COO di Microsoft, Kevin Turner, che è salito sul palco alla Worldwide Partner Conference della società contestando la visione “post-PC” che Steve Jobs ha enunciato in seguito al lancio di iPad.

“Apple fa un ottimo hardware, ma è nel sistema operativo che vediamo le cose in modo diverso.” afferma Turner, per poi elaborare “Crediamo che Apple abbia sbagliato: hanno parlato di era post-PC, discutendo di tablet e PC come due cose diverse; ma la realtà è che in questo mondo questo modo di pensare è completamente errato”.

Secondo Turner ci troviamo in un’era “PC+”, che il co-fondatore di Microsoft Bill Gates aveva previsto nel 1999. “Crediamo che Windows 8 sia la nuova era PC+”, dice Turner. L’idea fondamentale alla base di Turner sta nel sistema operativo della società della Finestre, cioè un sistema capace di unificare le varie esperienza digitali, capace di riunire sotto la stessa egidia tecnologie quali multi-touch, pennino, mouse, tastiera e trackpad.

Il collante di quest’esperienza sarà Windows 8, che come ben sappiamo sarà fondamentalmente lo stesso sistema operativo su tablet, PC e smartphone, il trait d’union tecnologico; questo in contrasto con la visione di Apple che fino ad oggi ha sottolineato la separazione fra PC, tablet e smartphone, tanto da sfruttare due sistemi operativi diversi, nonostante le ultime versioni di OS X stiano mutuando notevoli caratteristiche da iOS. Sicuramente il 2013 metterà alla prova entrambe le teorie.

 

 

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità