Home Macity Futuroscopio Microsoft brevetta un sistema per nascondere lo schermo ai curiosi

Microsoft brevetta un sistema per nascondere lo schermo ai curiosi

Microsoft è al lavoro per tenere lontani i curiosi. Lo si evince dal brevetto recentemente depositato presso l’U.S. Patent & Trademark Office dove viene descritto un sistema ideato per oscurare lo schermo del computer agli utenti che lo guardano lateralmente.

Sul mercato al momento esistono accessori del genere che si applicano sopra il display, comprese alcune pellicole per iPhone, ma si tratta di una soluzione sicuramente meno pratica ed efficiente rispetto a quella brevettata dalla multinazionale di Redmond.

Il sistema si basa sostanzialmente sulla retroilluminazione dello schermo che diverrebbe invisibile se guardato lateralmente, mostrando il contenuto soltanto all’utente che si trova di fronte al monitor. Anche Apple, è bene ricordarlo, nel 2011 brevettò una tecnologia simile, di cui però non vi è ancora alcuna traccia nei prodotti attualmente esistenti: per tale ragione non è quindi chiaro quando e se Microsoft deciderà di implementare questa funzionalità sui propri dispositivi in produzione e futuri.

curiosi

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui