Home Macity Voci dalla Rete Microsoft annuncia Windows 9 per errore in Cina

Microsoft annuncia Windows 9 per errore in Cina

Anche se Microsoft non ha ufficialmente annunciato Windows 9, la sua divisione in Cina sembra essere pronta al lancio. Questo quanto riporta TheVerge, puntando ad un errore di organizzazione in quanto l’immagine pubblicitaria condivisa da Weibo è stata rimossa dopo pochi minuti dalla pubblicazione.

Un periodo di tempo breve ma fatale in quanto ha permesso al web di salvare il teaser rivelando inoltre una delle principali novità del nuovo Windows 9. Nell’articolo pubblicato ed ora rimosso veniva infatti chiesto agli utenti se pensavano che il menu Start in basso a sinistra avrebbe fatto ritorno: un pulsante che è venuto a mancare con Windows 8 e che ha fatto tanto discutere in quanto la sua assenza sembra aver disorientato, almeno inizialmente, tutti gli utilizzatori della nuova major release.

Quest’errore di distrazione sembra però confermare le voci che puntavano ad un rilascio del nuovo aggiornamento per il 30 settembre, lasciando intendere che Windows 9 è davvero “in arrivo”. Secondo le indiscrezioni, oltre al nuovo mini menu Start, sarà rimossa la funzione Charms Bar con sostanziali modifiche all’interfaccia utente per quanto riguarda il funzionamento delle applicazioni Windows 8-style. Il nuovo aggiornamento potrebbe preparare il terreno per Cortana, l’assistente vocale che probabilmente verrà integrato nei computer insieme ad altre novità che verranno rilasciate attraverso un aggiornamento minore secondo le voci in arrivo entro la primavera del 2015.

Windows 9

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui