Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft, disponibile Outlook 2.0 per iOS

Microsoft, disponibile Outlook 2.0 per iOS

Lo scorso anno Microsoft ha comprato l’app di email Acompli e l’app per la gestione dei calendari Sunrise, due delle migliori applicazioni nelle loro rispettive categorie, con l’intenzione di fonderle e creare una migliore versione di Outlook per iOS e Android. Il primo risultato della fusione è l’arrivo della versione 2.0 di Outlook per iOS; manca ancora l’integrazione completa dell’app di Sunrise (probabilmente questa si vedrà con il futuro aggiornamento) ma nel client già sono visibili i risultati in termini di design e funzionalità migliorate.

«Oggi mettiamo ufficialmente la parola Fine al recente lavoro di “correzione dei bug e miglioramento delle prestazioni”, rivelando finalmente ciò che abbiamo tenuto nascosto per tutto questo tempo», dice Microsoft. Per gli utenti Apple Watch, l’app è ora nativa: è possibile trovare le informazioni dal quadrante dell’orologio, oppure girando la Digital Crown. Oltre all’ora, è possibile leggere i dettagli del prossimo appuntamento e lo stato della posta in arrivo. Le email recenti, lette o non lette, sono accessibili sull’orologio.

La gestione della posta elettronica è semplificata dai movimenti di scorrimento rapido che consentono di pianificare, eliminare e archiviare messaggi velocemente. È possibile creare filtri “intelligenti” e ordinare la posta in arrivo come si desidera, accedere ai calendari con un tocco e trovre orari compatibili con gli altri partecipanti, visualizzare e allegare file dall’email e da OneDrive, Dropbox e altre posizioni, senza doverli scaricare nel telefono.

È possibile aprire allegati di Word, Excel o altre applicazioni Office, modificarli direttamente nell’app corrispondente e allegarli di nuovo in un’email. Sono integrate funzioni che permettono di impostare i messaggi Fuori sede direttamente nell’iPhone o l’iPad. Su iPad con iOS 9 è supportata la Split View, permettendo di eseguire più attività contemporaneamente.

Outlook richiede iOS 8 o seguenti, è compatibile iPad e iPhone ed è già ottimizzata per iPad Pro. “Pesa” 48.4MB e si scarica gratis dall’App Store.

Outlook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità