Home Hi-Tech Finanza e Mercato SkyDrive cambia nome per una controversia con Sky

SkyDrive cambia nome per una controversia con Sky

SkyDrive cambia nome per una controversia con Sky. La decisione, giunta al termine di una trattativa con la filiale britannica del network satellitare, viene riferita da The Verge.

La vicenda sarebbe iniziata qualche tempo fa e una volta visto riconosciuto il diritto di BskyB (l’azienda che controlla Sky) al diritto esclusivo sul nome, Redmond ha deciso di non ricorrere in appello firmando un comunicato congiunto con la controparte nel quale si spiega che il nome SkyDrive sarà usato per un periodo ragionevole in modo da consentire la transizione verso una nuova denominazione. L’accordo prevede specifici termini e condizioni finanziarie, dettagli però non resi noti. Microsoft non ha ancora fatto sapere quando il nuovo nome sarà annunciato e neanche quale questo sarà. È probabile che anche il servizio noto come SkyDrive Pro sarà oggetto di rebranding.

Non è la prima volta che Microsoft è costretta a cambiare nome a un prodotto. Lo scorso anno “Metro” (il nome dell’interfaccia di Windows 8) fu cambiato per una disputa con Metro AG, una società tedesca nota soprattutto nella distribuzione e cash and carry.

British Sky Broadcasting o BSkyB è il più grande operatore di pay TV del Regno Unito; una grande percentuale di quote (39.1% l’ultimo dato disponibile) è detenuta da News Corporation, il gruppo statunitense che fa capo al magnate australiano delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. Sky, come noto, opera anche in Italia dove è il più importante e diffuso buquet satellitare.

skyskydrive-v1-550x194

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui