Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft; il nuovo CEO sarà annunciato entro Natale

Microsoft; il nuovo CEO sarà annunciato entro Natale

Il nome del nuovo amministratore delegato di Microsoft sarà rivelato nel periodo che va dal giorno del Ringraziamento, il 28 novembre quest’anno, a Natale. Ad affermarlo è il sito T3, riferendo che una loro non meglio identificata fonte afferma che il consiglio desidera prendere la decisione al più presto. La casa di Redmond avrebbe nel frattempo “raffreddato” i dipartimenti più grandi, rimandando alcune decisioni importanti  dopo la nomina del nuovo CEO.

“All’interno del gruppo che si occupa delle vendite enterprise – riferisce ancora la gola profonda – la sensazione è che non si farà alcun investimento fino a quando non sarà nominato il successore di Ballmer”. Nel frattempo sono emerse posizioni diverse in merito al futuro di alcune divisioni. Stephen Elop, uno dei “papabili” al ruolo di CEO, ad esempio, qualche settimana addietro avrebbe dichiarato che è dell’idea di sbarazzarsi delle divisioni Bing e Xbox e portare Office su tutti i dispositivi possibili, iPad compreso e in primis.

Altri candidati al ruolo di amministratore delegato, ricordiamo sono: Tony Bates, responsabile della divisione Skype di Microsoft, Alan Mulally Ceo di Ford, Satya Nadella attuale Vice president della divisione Cloud ed Enterprise e Kevin Turner attuale direttore operativo della società.

Due giorni addietro un commosso Bill Gates, presidente del gruppo, è intervenuto all’ultima assemblea insieme all’attuale amministratore delegato, Steve Ballmer. L’a.d. è stato ringraziato per il suo lavoro negli ultimi 13 anni. Gates ha spiegato che sia lui sia l’attuale a.d. hanno lavorato per fare in modo che “Il prossimo amministratore delegato sia la persona giusta al momento giusto per la società che entrambi amiamo”.

L'attuale CEO di Microsoft con Stephen Elop
L’attuale CEO di Microsoft con Stephen Elop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità