Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft investe 15 milioni di dollari in Foursquare

Microsoft investe 15 milioni di dollari in Foursquare

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Foursquare ha ottenuto un investimento di 15 milioni dollari da Microsoft per dare il via ad una partnership strategica tra le due società. L’accordo darà accesso a Microsoft al massiccio database di luoghi e informazioni di check-in di Foursquare, dati che potrebbero rappresentare un vantaggio significativo per Bing Maps, questo soprattutto nell’ottica di una maggiore competizione con Google. Da tempo il colosso delle ricerche online è impegnato a sfruttare e integrare sempre più Zagat, servizio di rating per ristoranti e locali acquisito da Mountain View nel 2011, per migliorare e arricchire le proprie mappe.

Anche Windows e Windows Phone potrebbero ottenere benefici dalla nuova collaborazione: è possibile che Microsoft voglia integrare i check-in di Foursquare nei suoi sistemi operativi, non solo quelli mobile. Inoltre potrebbe portare benefici fiscali per Microsoft: l’azienda aveva investito in Facebook durante i primi giorni di vita del social network e questa decisione ha permesso di cementare il rapporto tra le due società, oltre a fornire un ritorno finanziario degli investimenti come azioni di Facebook.

Foursquare, valutato ad oggi circa 650 milioni di dollari, ha un database di oltre 60 milioni di luoghi che viene utilizzato da 45 milioni di persone per effettuare check-in e pubblicare commenti su dove stanno passando il loro tempo. Dopo un periodo di grande rilevanza sui media, sembra che negli ultimi mesi l’interesse verso la piattaforma, almeno dal punto di vista mediatico, sia calato, forse per le difficoltà nel monetizzare la tipologia di prodotto.

Ricordiamo che Foursquare è disponibile anche come app gratuita per iOS.

foursquare ios 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità