Home In Primo Piano Le cinque applicazioni che gli utenti Android devono invidiare a chi ha...

Le cinque applicazioni che gli utenti Android devono invidiare a chi ha iOS

In un focus riservato alle caratteristiche iOS che gli utenti Android dovrebbero invidiare, la redazione di Macitynet ha premiato App Store come lo store digitale più fornito, qualitativamente, rispetto alla concorrenza. La lista che segue in basso, lungi dal voler indicare quale sistema operativo tra iOS e Android è da preferire, presenta 5 applicazioni di rilievo disponibili solo ai possessori di iPhone e iPad, non presenti sul Google Play Store. Alcune delle app elencate di seguito, pur essendo esclusive iOS, hanno controparti sul Google Play con le medesime funzioni. In ogni caso, molti utenti Android installerebbero di buon grado sui propri terminali  le cinque applicazioni presenti in basso per via della qualità e dei contenuti offerti.

1. Tweetbotmzl.uomzsaei.512x512-75

La prima applicazione esclusiva iOS che salta alla mente è certamente Tweetbot. Si tratta del miglior client Twitter presente sulla piazza. Tweetbot è un’elegante applicazione social del gruppo Tapbots, che è riuscita a conquistare le simpatie di tutti i possessori di un terminale iOS. All’unanimità è definito come il miglior client di sempre, ben superiore anche all’applicazione ufficiale Twitter presente in App Store e sul Google Play. Fin dal suo primo avvio si nota come l’applicazione sia basata su una grande eleganza grafica, ma anche e soprattutto su un utilizzo dell’interfaccia touchscreen intelligente, che rende più intuitivo e immediato l’utilizzo. L’ultima versione rilasciata, Tweetbot 3, è stata completamente riprogettata da zero per iOS7, includendo quindi nuove piacevoli animazioni, un design più vicino a quello offerto dall’ultima versione di iOS e un’interfaccia in linea, minimale ed essenziale. Inoltre l’applicazione è stata ricodificata per trarre vantaggio dai nuovi processori A7 a 64-bit, garantendo prestazioni fluide e senza imperfezioni. Insomma, Tweetbot è l’applicazione iOS che più di tutte deve essere invidiata da un utente Android utilizzatore di Twitter.

Tweetbot3_610x357

2. Fantastical 2mzl.fkmhxwks.512x512-75

Ritornato in App Store di recente, nella sua seconda incarnazione, Fantastical 2 è una delle applicazioni dedicate al calendario più vendute e apprezzate dal pubblico iOS, non presente sul Play Store. Per l’occasione della seconda edizione, Fantastical 2 si è rifatta il look ed è stata completamente reimmaginata per iOS 7. Fantastical 2 include nuove funzionalità come i promemoria, una nuova vista settimanale e una mappa per mostrare il luogo degli eventi con migliori e più efficaci opzioni per gli appuntamenti che si ripetono. Sebbene siano presenti sul Google Play Store molteplici calendari e widget, Fantastical 2 batte la concorrenza per grafica e contenuti.

fantastical 2 doppia 620

 

3. Oceanhornmzl.dycbkovy.512x512-75

Uno dei migliori titoli presenti in App Store, che probabilmente farebbe gola a qualsiasi utente Android amante del mondo di Zelda proposto da Nintendo. Oceanhorn per iOS, sin dall’inizio, ha avuto l’ambizione di portare su iPhone e iPad l’esperienza di gioco, l’avventura, l’azione e gli elementi dei giochi di ruolo appartenuti per anni solo alla saga di Zelda. Missione compiuta, si tratta di un piccolo capolavoro, attualmente disponibile solo per i dispositivi mobili della Mela.  Oceanhorn ha richiesto oltre 2 anni di sviluppo per essere completato e i risultati sono impressionanti. La grafica che richiama direttamente manga, cartoon e giochi giapponesi è realizzata con cura maniacale, con largo impiego di colori pastello e della tecnologia cell shading.

oceanhorn3

4. Mailboxmzl.akaugaqk.512x512-75

Mailbox è un’applicazione per la posta elettronica che  consente di gestire i  messaggi in arrivo in modo divertente e veloce. Mailbox è una casella di posta completamente ridisegnata che rende la posta elettronica leggera, rapida e adatta ai dispositivi mobili. Tra le principali funzioni è possibile scorrere con il dito sui messaggi per archiviarli o spostarli nel cestino. Mailbox consente di esaminare un’intera conversazione con un solo sguardo grazie all’impaginazione in stile chat. Mailbox controlla la casella email dal cloud e consegna i messaggi al  telefono in tutta sicurezza. E’ possibile anche ricevere notifiche push per nuovi messaggi e aggiungere tutti i propri account Gmail per accedervi rapidamente. L’esperienza di Mailbox è fresca, leggere ed intuitiva.

Mailboxes

5. Passbook6a0120a5580826970c0192ac4ed7c3970d

Sebbene Samsung abbia portato sul Google Play un’esperienza simile a quella offerta da Apple, Passbook rimane la migliore interfaccia per salvare in un’unica posizione  carte d’imbarco, biglietti del cinema,  carte regalo e altro ancora. Con Passbook è possibile passare l’iPhone o l’iPod touch sotto lo scanner per fare il check-in in aeroporto, per entrare al cinema o per usare un buono sconto. Tra le varie funzioni offerte da Passbook, interessante quella del combinato utilizzo con iCloud, per mantenere aggiornati i biglietti su più dispositivi. La principale forza di quest’applicazione, che la rende diversa dai molteplici cloni presenti sul Play Store è il supporto delle vare compagnie aeree. Alcuni biglietti includono informazioni che dipendono dall’ora o dalla località. Questi biglietti appaiono automaticamente nell’orario o nel luogo appropriato. Ad esempio, quando si arriva in aeroporto dovrebbe apparire la tua propria d’imbarco. E’ possibile successivamente scorere per sbloccare il dispositivo, in modo da visualizzare il biglietto e sottoporlo a scansione.

Samsung Wallet apple passbook

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui