Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il nuovo Office per Mac arriverà entro la fine dell’anno

Il nuovo Office per Mac arriverà entro la fine dell’anno

L’attuale versione di Office per Mac risale al 2011: anche se è stata costantemente aggiornata per quanto riguarda non solo la sicurezza ma anche per alcune funzionalità, la versione per i computer della Mela risulta da tempo arretrata rispetto a Office per Windows. Sembra però che gli utenti della Mela non dovranno attendere ancora a lungo: entro la fine di quest’anno infatti Microsoft lancerà una nuova versione della suite più famosa e utilizzata per la produttività in ufficio.

Non si tratta di una indiscrezione proveniente da fonti non verificabili, bensì di una importante anticipazione rilasciata da Thorsten Hübschen, manager dei prodotti Office in Germania., riportata da Macworld. Il dirigente ha riepilogato le vicende del team che in Microsoft si occupa di Office per Mac: inglobato nel 2010 nella divisione che si occupa dei software in campo business, la divisione Mac è stata successivamente chiusa. Ora all’interno di Microsoft ci sono team di sviluppo per ognuno dei software Office, ognuno dei quali crea una versione per tutte le piattaforme selezionate.

Questa suddivisione degli incarichi lascia ancora ipotizzare che un giorno Microsoft possa decidere di rilasciare non solo il nuovo Office per Mac ma anche una versione per iPhone, iPad e altre piattaforme. A questo riguardo però occorre tenere presente anche le dichiarazioni contrarie a questa scelta, rilasciate a febbraio da Tami Reller, vice presidente responsabile marketing di Redmond.

Microsoft Office per Mac è un progetto complesso e importante che richiede lunghi tempi di sviluppo: se il rilascio della nuova versione è previsto entro la fine dell’anno significa che i lavori sono cominciati già da tempo. Puntano in questa direzione anche le dichiarazioni di Thorsten Hübschen, rilasciate sempre in occasione del CeBIT, la manifestazione ICT di Hannover aperta proprio in questi giorni. Secondo il manager della multinazionale di Windows, Microsoft sta già presentando il nuovo Office per Mac segretamente ad alcuni grani clienti.

Per quanto riguarda le linee di sviluppo anche il nuovo Office per Mac manterrà in linea di massima la stessa filosofia seguita per le ultime edizioni: la versione di Office per PC Windows rimarrà quella principale, mentre le release per altri sistemi forniranno all’incirca le stesse funzionalità, oltre a sfruttare le caratteristiche specifiche di quella piattaforma.

Nel frattempo Microsoft ha chiuso il blog dedicato a Office per Mac: i messaggi e i post relativi alla versione Mac di Office sono ora inglobati in Office Blogs. Ulteriori notizie sul nuovo Office per Mac saranno rilasciate nella seconda parte di quest’anno.

nuovo Office per Mac - sito Office Mac

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità