fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingMicrosoft, l'app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Microsoft, l’app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Microsoft fa sapere che da giugno 2016 l’applicazione Skype per le TV non sarà più supportata. Il software continuerà a funzionare ma non saranno rilasciati aggiornamenti. Allo stesso modo non si potranno creare nuovi account direttamente dalle TV o sfruttare le funzionalità che consentono di resettare la password del proprio account, funzioni che sarà possibile sfruttare solo dal sito web skype.com.

La possibilità di continuare a usare l’applicazione Skype sulle TV dipenderà dai vari apparecchi. Alcuni produttori potrebbero eliminare l’applicazione con gli aggiornamenti firmware, altri potrebbero lasciarla disponibile di serie. Skype consiglia di mettersi in contatto con il produttore della propria TV per sapere se l’app installata di serie o scaricata continuerà a essere disponibile in futuro o no.

Gli sviluppatori spiegano che sin dal 2010 hanno lavorato con vari produttori di apparecchi televisivi per portare l’esperienza d’uso di Skype sulle TV ma negli ultimi anni è cambiata la modalità di fruizione del client e a quanro pare la maggiorparte degli utenti ormai preferisce l’app per smartphone, anche quando è in salotto davanti alla TV. Microsoft non lo dice ma probabilmente la stessa sorte toccherà alle videocamere compatibili con Skype da abbinare alle smart TV (dispositivi che si collegano al televisore e dispongono di tutto il necessario per effettuare chiamate e videochiamate Skype). Tra i vantaggi dell’applicazione Skype sulla TV, la possibilità di riunire tutta la famiglia davanti ad uno schermo grande, indipendentemente dal dispositivo sul quale è in uso Skype.

Skype sulla TV

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial