Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft Nokia l’acquisizione slitta: sarà completata in aprile

Microsoft Nokia l’acquisizione slitta: sarà completata in aprile

Microsoft dovrà aspettare un po’ più a lungo per potere portare a termine l’acquisizione Microsoft Nokia: originariamente prevista in chiusura entro la fine di marzo, non sarà completata fino ad aprile. Nokia ha annunciato il ritardo in un comunicato stampa, dichiarando che entrambe le società sono ancora impegnate nei processo di transazione, fiduciose per il buon esito dell’operazione.

L’accordo Microsoft Nokia ha già ricevuto la maggior parte delle approvazioni normative necessarie, incluse le approvazioni della Commissione Europea e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti; le due aziende continuano a fare buoni progressi legati alle condizioni di chiusura e alla pianificazione dell’integrazione. Tuttavia l’operazione è in attesa di approvazione da parte delle autorità antitrust in Asia, che stanno ancora conducendo le loro analisi.

In particolare l’accordo è ancora in attesa di approvazione in Cina, dove Google e Samsung hanno chiesto alle autorità di considerare come l’accordo potrebbe avere un impatto sui costi di licenza dei brevetti. L’acquisizione ha subito rallentamenti anche in India per ragioni fiscali, relative a una delle fabbriche di Nokia che verrebbe trasferita a Microsoft, sebbene Nokia abbia affermato in un comunicato stampa che i procedimenti fiscali in corso in India non incidono sui tempi della chiusura o sulle condizioni materiali dell’affare Microsoft Nokia.

Microsoft e Nokia ballmer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità