Home Macity Futuroscopio Apple TV Air: e il Box TV diventa un dongle HDMI

Apple TV Air: e il Box TV diventa un dongle HDMI

 Il Chromecast di Google sembra proprio piacere a tutti tanto che i designer di CURVEDlabs, famosi per aver pubblicato il concept di iPad Pro ed aver tentato di immaginare un futuristico telecomando touch per Apple TV, hanno appena reso pubblica una nuova galleria di immagini dedicata ad una nuova versione di Apple TV.

Il media center di Apple, sebbene abbia ridotto leggermente le sue dimensioni nel tempo, ha la forma di un Box TV dal lontano 2007, quando l’azienda presentò il primo modello nel mese di gennaio. Google ha presentato la sua soluzione in un dispositivo dalle dimensioni drasticamente più ridotte, sotto forma di una chiavetta HDMI da collegare al televisore: il concept che vi stiamo per mostrare ripercorre proprio le orme di quest’ultimo dispositivo, facendoci sognare una Apple TV dalla forma completamente rinnovata.

Con il nome di Apple TV Air, proprio per mettere in evidenzia la diminuzione delle dimensioni nello stesso modo in cui Apple lo ha fatto per l’ultimo iPad, questo ipotetico nuovo dispositivo non avrà più bisogno di cavi per poter essere collegato alla TV: trasformato in un dongle HDMI, basterà collegarlo direttamente a tale ingresso del televisore per cominciare subito a fruire dei servizi offerti da Apple sul grande schermo.

Anche le dimensioni del telecomando sono state dimezzate, rendendolo molto simile all’iPod Nano come forme e dimensioni: inoltre, essendo ora il dispositivo nascosto dietro al televisore, il telecomando integrerà la tecnologia Bluetooth LE per comunicare con la chiavetta Apple.

Ultima caratteristica immaginata dai designer, riguarda i materiali utilizzati: secondo loro Apple sostituirà l’alluminio con la plastica per ridurre i costi, in modo da poter offrire la nuova Apple TV Air a soli 49$ e competere con Chromecast.

Apple TV Air

Apple TV Air

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui