Home News Microsoft, OneDrive è sul Mac App Store

Microsoft, OneDrive è sul Mac App Store

Microsoft ha reso disponibile il software OneDrive sul Mac App Store. Il client in questione permette di sincronizzare i computer (Mac e PC) con il servizio OneDrive.com permettendo di accedere ai propri file da qualsiasi parte del mondo a patto di avere una connessione a Internet. È possibile accedere direttamente a foto, documenti e altri file dal Finder, si possono aggiungere nuovi file trascinandoli nella cartella OneDrive, organizzare i file in cartelle e sottocartelle, alla stregua di quanto è possibile fare nel Finder.

Il funzionamento è molto semplice: installando l’app per Mac, una copia di viene scaricata sul Mac, una cartella viene mantenuta sincronizzata con OneDrive. Se aggiungiamo, modifichiamo o eliminiamo un file o una cartella sul sito Web, il file o la cartella vengono aggiunti, modificati o eliminati anche nella cartella OneDrive e viceversa.

Per caricare file su OneDrive automaticamente, copia o sposta i file nella cartella OneDrive usando il Finder oppure salvali nella cartella da un’app. I file caricati in questo modo potranno raggiungere fino a 2 GB di dimensioni. Se l’app è presente su altri computer, i file verranno automaticamente aggiunti alle cartelle OneDrive anche su quei computer. È possibile usare il Finder per rinominare ed eliminare file, creare nuove cartelle e spostare file all’interno della cartella OneDrive. Le stesse modifiche verranno apportate automaticamente negli altri computer in cui è installata l’app.

Il software è multilingua (italiano compreso), “pesa” 5.4MB e richiede OS X 10.7.3 o superiore. OneDrive si scarica gratis dal Mac App Store. Se la precedente versione del software (in precedenza noto come “SkyDrive”) è già installata nel computer, bisogna rimuoverla.

OneDrive

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui