Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft, OneDrive è sul Mac App Store

Microsoft, OneDrive è sul Mac App Store

Microsoft ha reso disponibile il software OneDrive sul Mac App Store. Il client in questione permette di sincronizzare i computer (Mac e PC) con il servizio OneDrive.com permettendo di accedere ai propri file da qualsiasi parte del mondo a patto di avere una connessione a Internet. È possibile accedere direttamente a foto, documenti e altri file dal Finder, si possono aggiungere nuovi file trascinandoli nella cartella OneDrive, organizzare i file in cartelle e sottocartelle, alla stregua di quanto è possibile fare nel Finder.

Il funzionamento è molto semplice: installando l’app per Mac, una copia di viene scaricata sul Mac, una cartella viene mantenuta sincronizzata con OneDrive. Se aggiungiamo, modifichiamo o eliminiamo un file o una cartella sul sito Web, il file o la cartella vengono aggiunti, modificati o eliminati anche nella cartella OneDrive e viceversa.

Per caricare file su OneDrive automaticamente, copia o sposta i file nella cartella OneDrive usando il Finder oppure salvali nella cartella da un’app. I file caricati in questo modo potranno raggiungere fino a 2 GB di dimensioni. Se l’app è presente su altri computer, i file verranno automaticamente aggiunti alle cartelle OneDrive anche su quei computer. È possibile usare il Finder per rinominare ed eliminare file, creare nuove cartelle e spostare file all’interno della cartella OneDrive. Le stesse modifiche verranno apportate automaticamente negli altri computer in cui è installata l’app.

Il software è multilingua (italiano compreso), “pesa” 5.4MB e richiede OS X 10.7.3 o superiore. OneDrive si scarica gratis dal Mac App Store. Se la precedente versione del software (in precedenza noto come “SkyDrive”) è già installata nel computer, bisogna rimuoverla.

OneDrive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità