fbpx
Home Macity Internet Microsoft OneDrive taglia i 15 GB di spazio gratis

Microsoft OneDrive taglia i 15 GB di spazio gratis

Come previsto, Microsoft taglierà lo spazio cloud gratuito di OneDrive per tutti gli utenti. Il cambio di rotta era stato anticipato nel dicembre scorso ed interessa tutti gli utenti già iscritti che non hanno fatto esplicita richiesta di mantenimento dello status oltre ai futuri nuovi account.

OneDrive 15 GB

La multinazionale di Redmond ha confermato la novità attraverso una email inviata a tutti gli iscritti OneDrive dove si informa che, a partire dal 10 agosto 2016, i 15 GB di spazio ora disponibili gratuitamente, saranno ridotti a 5 GB. Ovviamente chi, con i propri file, attualmente supera i 5 GB di spazio, dovrà necessariamente fare un backup dei dati sul disco o su un altro servizio cloud onde evitare di perdere documenti importanti.

Eventualmente sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento OneDrive che, a partire da 2 dollari al mese, offre 50 GB di spazio, anche se al momento non sembra essere l’opzione più conveniente visto che Apple offre lo stesso spazio di archiviazione per soli 0,99 euro. Gli iscritti ad Office 365 avranno invece 1 TB di spazio cloud, con abbonamenti a partire da 7 dollari al mese.

OneDrive 15 GB

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui