Home Macity AggiornaMac Microsoft rifà  il look ad alcune funzioni di Windows

Microsoft rifà  il look ad alcune funzioni di Windows

Microsoft ha reso noti nuovi dettagli del futuro Windows 8 e alcuni di questi ricordano funzionalità di serie con OS X.

La novità, invero, non troppo… nuova si nota da alcuni dettagli come la finestra che mostra l’esecuzione in corso di copie multiple dei file, ora molto simile a quella di OS X anche se il sistema usato da Apple a prima vista appare più organizzato ed evita di affollare lo schermo mostrando finestre multiple, visualizzando in un’unica finestra i dettagli delle operazioni in corso. Gli sviluppatori di Redmond hanno ad ogni modo pensato ad alcune opzioni in più: la possibilità di mettere in pausa un task (possibilità non prevista da OS X, neanche su OS X 10.7 Lion) e di aprire la cartella sorgente o destinazione direttamente dalla finestra che mostra lo stato della copia. Scenografica e forse meno utile, l’opzione che consente di visualizzare graficamente dettagli come il trend della velocità di trasferimento e la restante percentuale dei dati da trasferire (dati difficili da calcolare, quando, ad esempio, si copiano file da un network locale, poiché molto dipende dalla larghezza di banda in quel momento disponibile).

Microsoft sta lavorando anche a una versione rivista della finestra che chiede all’utente di risolvere i duplicati, quando s’incontrano file o cartelle già esistenti nella cartella di destinazione. La nuova finestra sembra effettivamente di più semplice comprensione e con pochi click di mouse è possibile scegliere “al volo” se e quali elementi eventualmente sostituire (molto più comodo rispetto alle noiose e ripetitive finestre che chiedono di continuo conferma se e quali file o cartelle copiare).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui