fbpx
Home Hi-Tech Android World Microsoft Universal Foldable Keyboard, disponibile la tastiera portatile pieghevole per iOS e...

Microsoft Universal Foldable Keyboard, disponibile la tastiera portatile pieghevole per iOS e Android

Da oggi è disponibile Microsoft Universal Foldable Keyboard, una tastiera portatile e pieghevole progettata per l’utilizzo con diversi dispositivi portatili e non solo. Infatti oltre a smartphone, tablet e computer Windows, può essere impiegata per migliorare e velocizzare la digitazione anche con i dispositivi iOS e Android. Secondo alcuni Microsoft Universal Foldable Keyboard può essere abbinata non solo ai computer Windows ma anche ai Mac, in ogni caso per il momento le specifiche tecniche pubblicate dalla multinazionale di Redmond indicano la compatibilità con Windows 8 e 8.1, Windows Phone 8.1 Update 2, iOS 7 e 8.1 infine anche Android 4.3 e 5.0 ma non OS X.

Oltre a essere estremamente sottile, Microsoft Universal Foldable Keyboard è ben costruita e, pur integrando tasti con un profilo basso, è in grado di offrire una buona sensazione al tatto e in risposta alla pressione. Macitynet ha potuto farci un rapido giro di prova in occasione della presentazione avvenuta al Mobile World Congress a marzo 2015 a Barcellona e le prime impressioni sono decisamente positive. Questo accessorio comunica con tecnologia Bluetooth 4.0 e permette di essere associato in contemporanea a due dispositivi: l’utente può così passare da uno all’altro premendo un solo pulsante della tastiera. Si ricarica tramite porta micro USB con una autonomia massima dichiarata di 3 mesi. In USA è proposta sul sito Microsoft Store online al prezzo di 100 dollari, circa 90 euro.

Microsoft Universal Foldable Keyboard 620

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.