Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Microsoft porterà l’accesso unificato di Windows Hello su iPhone e Android

Microsoft porterà l’accesso unificato di Windows Hello su iPhone e Android

Microsoft porterà Windows Hello, una delle funzionalità dei dispositivi con Windows 10, anche su iOS. Lo riferisce Paul Thurrott, reporter e podcaster specializzato nel mondo Windows.

Windows Hello è un sistema per eseguire l’accesso a dispositivi, app, servizi online e reti. È più sicuro rispetto all’uso di una password, perché usa l’autenticazione biometrica, consentendo di accedere attraverso il riconoscimento del volto, dell’iride o dell’impronta digitale (o con un PIN). Con la versione 1607 di Windows 10, la multinazionale di Redmond ha esteso le tecnologie di autenticazione Windows Hello integrando il supporto ad altri dispositivi, inclusi iPhone e smartphone Android.

https://youtu.be/BmIt85wEaC8

 

Nel corso di una sessione di Ignite 2016, Microsoft ha svelato molte novità per il mondo enterprise. In una sessione denominata “Expand Windows Hello Family to companion devices and browser” sono state evidenziate nuove idee intorno a questa tecnologia. “Quando pensate agli utenti e al tipo di dispositivi che portano appresso”, ha dichiarato Anoosh Saboori, senior program manager lead di Microsoft, “questi hanno normalmente il telefono in tasca, a volte dei dispositivi indossabili al braccio, alcuni di loro portachiavi di sicurezza della loro azienda e molti di noi portano un badge per accedere a diversi luoghi fisici. Vogliamo poter sfruttare questi dispositivi per riconoscere l’utente”.

Il telefono è ovviamente il modo più semplice per riconoscere un utente, poiché è un dispositivo che questo ha normalmente sempre appresso; può essere sfruttato per indicare un PIN o alla stregua di un dispositivo biometrico per identificare l’utente, per memorizzare credenziali, come dispositivo secondario per le credenziali di accesso e così via.

Saboori ha parlato di Windows Hello nel contesto aziendale, facendo più volte riferimento a “Windows Hello for business” ma il sistema potrebbe essere usato ovviamente anche nell’ambito domestico. L’app al centro di tutto potrebbe essere una versione aggiornata di Microsoft Authenticator (app per l’autenticazione già esistente in versione per iPad e iPhone). Il manager di Microsoft ha detto espressamente che l’app per iPhone è in arrivo e spiegato che in futuro nuove funzionalità permetteranno di bloccare automaticamente un PC quando l’utente si allontana troppo dal proprio computer.

2nd-factor-1024x576

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità