Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft: Chrome uccide la batteria del vostro portatile

Microsoft: Chrome uccide la batteria del vostro portatile

[banner]…[/banner]

Chrome è un killer per la batteria dei portatili. Non è che Microsoft dica proprio così, ma il senso di due test creati da Remdond per misurare il consumo di energia per i browser, è proprio questo.

Il primo è una provat in un ambiente controllato di laboratorio, misurato attraverso il comportamento tipico di navigazione su siti popolari, mentre il secondo ha misurato per quanto tempo può durare uno streaming video HD su browser.

I risultati di questo secondo test mostrano che lo streaming su Chrome dura solo 4 ore e 19 minuti, rispetto alle 7 ore e 22 minuti per il browser Microsoft, il migliore rispetto al quartetto. Firefox si ferma a 5 ore e nove minuti, mentre Opera a 6 ore e 18 minuti.

chrome edge firefox

Anche nei test di laboratorio Microsoft mostra come Chrome, Opera e Firefox usino tutti più energia di Edge durante un ciclo automatico che consta in apertura siti, scorrimento articoli, riproduzione video, e apertura di nuove schede. Per dimostrare ulteriormente la sua tesi Microsoft ha inoltre rilasciato dati aggregati provenienti da milioni di macchine Windows 10 che mostrano come Microsoft Edge e Firefox siano entrambi più efficiente di Chrome di Google.

Redmond vuole evidentemente reagire all’emergente dominio di Chrome nel mercato dei browser ma al momento nonostante l’efficenza, Edge manca ancora di molte funzioni e strumenti di cui Chrome può invece vantare. Qui di seguito il video di Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità