Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Replay e Peak, le migliori app iOS 2014 scelte da Apple, viste da vicino

Replay e Peak, le migliori app iOS 2014 scelte da Apple, viste da vicino

Replay – Video Editor per Instagram e Peak – Giochi del cervello sono le due migliori app iOS 2014 scelte direttamente da Apple. Macitynet propone allora un piccolo focus su questi due applicativi, per spigarvi a cosa servono e perché, probabilmente, sono riuscite a risaltare tra le altre in questi 365 giorni appena trascorsi.

Replay – Video Editor per Instagram

Se negli ultimi anni c’è un social network, che più di altri è riuscito a catturare le attenzioni degli utenti, questo è sicuramente Instagram. A differenza di Facebook o Twitter, che spesso utilizzano le parole degli utenti per condividere un messaggio con i propri amici, Instagram mette al centro di tutto le immagini. Le foto, infatti, risultano spesso molto più incisive di mille parole. Con Replay, però, è possibile creare piccoli, ma evocativi, video da condividere su Instagram. Utilizzare l’applicativo è davvero semplice.

Anzitutto è necessario selezionare foto e video dal proprio rullino, o dagli album o anche iCloud. Successivamente è possibile creare il filmato vero e propri, potendo scegliere tra i tanti stili predefiniti, modificando la musica di sottofondo e aggiungendo determinati testi in sovra impressione. Alla fine, un semplice tap sarà sufficiente per condividere il proprio filmato su tutti i principali social network, come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Vimeo.

A far risaltare Replay, rispetto alle molte altre applicazione dello stesso genere è soprattutto la semplicità di sottofondo, messa a disposizione di innumerevoli contenuti. Replay, infatti, propone ben 22 stili video, ognuno con diverse varianti , permette di sincronizzare la musica di sottofondo, facendo muovere foto e video a tempo di musica. Infine, non certamente per importanza, Replay consente anche di attivare effetti slo-mo per ottenere video a rallentatore.

Replay – Video Editor per Instagram è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo, ma al suo interno contiene un ricco shop per acquistare effetti extra come in app.

migliori app iOS 2014

[segue Peak – Giochi del cervello]

Peak – Giochi del cervello

A metà tra un puzzle game e un allenamente, Peak e un’applicazione che aiuta scientificamente a migliorare la memoria e la concentrazione di ogni utente, incrementando sensibilmente le proprie capacità di problem solving, agilità mentale e abilità di linguaggio. Peak consente di migliorare tutte queste capacità attraerso giochi, sfide e imponendo traguardi all’utente da raggiungere quotidianamente, per mantenere sempre attivo il proprio cervello.

Progettato per aiutare chiunque a raggiungere un livello ottimale di abilità cerebrali, indipendentemente da età, professione o stile di vita, l’applicativo è stato testati e convalidato da neuroscienziati, accademici, game designer e ingegneri. E’ probabilmente la promessa di mantenere attivo il cervello che ha incuriosito tutti e che ha portato al record di download. In totale Peak offre 20 differenti giochi, tutti progettati per essere stimolanti e gratificanti, oltre a programmi di allenamento personalizzati e sfide ludiche che si adattano dinamicamente al livello di ciascuno per permetterti di raggiungere ed esprimere il proprio potenziale.

Peak è completamente gratuito e si scarica direttamente a questo indirizzo, ma al suo interno  contiene IAP che promettono di ricavare ancora di più dal proprio allenamento e migliorare fino al 40% più velocemente. Attraverso l’acquisto della versione Pro si avrà accesso a programmi di addestramento personalizzati e a tutti i giochi, oltre a statistiche e approfondimenti più numerosi in modo da poter monitorare e rivedere le proprie performance.

Schermata 2014-12-23 alle 11.12.37

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità