fbpx
Home In Primo Piano Replay e Peak, le migliori app iOS 2014 scelte da Apple, viste...

Replay e Peak, le migliori app iOS 2014 scelte da Apple, viste da vicino

Replay – Video Editor per Instagram e Peak – Giochi del cervello sono le due migliori app iOS 2014 scelte direttamente da Apple. Macitynet propone allora un piccolo focus su questi due applicativi, per spigarvi a cosa servono e perché, probabilmente, sono riuscite a risaltare tra le altre in questi 365 giorni appena trascorsi.

Replay – Video Editor per Instagram

Se negli ultimi anni c’è un social network, che più di altri è riuscito a catturare le attenzioni degli utenti, questo è sicuramente Instagram. A differenza di Facebook o Twitter, che spesso utilizzano le parole degli utenti per condividere un messaggio con i propri amici, Instagram mette al centro di tutto le immagini. Le foto, infatti, risultano spesso molto più incisive di mille parole. Con Replay, però, è possibile creare piccoli, ma evocativi, video da condividere su Instagram. Utilizzare l’applicativo è davvero semplice.

Anzitutto è necessario selezionare foto e video dal proprio rullino, o dagli album o anche iCloud. Successivamente è possibile creare il filmato vero e propri, potendo scegliere tra i tanti stili predefiniti, modificando la musica di sottofondo e aggiungendo determinati testi in sovra impressione. Alla fine, un semplice tap sarà sufficiente per condividere il proprio filmato su tutti i principali social network, come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Vimeo.

A far risaltare Replay, rispetto alle molte altre applicazione dello stesso genere è soprattutto la semplicità di sottofondo, messa a disposizione di innumerevoli contenuti. Replay, infatti, propone ben 22 stili video, ognuno con diverse varianti , permette di sincronizzare la musica di sottofondo, facendo muovere foto e video a tempo di musica. Infine, non certamente per importanza, Replay consente anche di attivare effetti slo-mo per ottenere video a rallentatore.

Replay – Video Editor per Instagram è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo, ma al suo interno contiene un ricco shop per acquistare effetti extra come in app.

migliori app iOS 2014

[segue Peak – Giochi del cervello]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui