Cinque applicazioni per foto editing e gestione su iPhone e iPad che apprezzerete

Ecco la nostra selezione di cinque delle migliori applicazioni per editare e gestire su iPhone e iPad di tutto il 2018: alcune sono più datate dei 365 giorni appena trascorsi, ma ad oggi sempre molto valide.

migliori app foto

Ecco la nostra selezione di cinque delle migliori applicazioni per foto su iPhone e iPad. Si tratta di applicativi fotografici che, secondo noi, sono risultate tra le preferibili di tutto il 2018. La selezione riguarda anche app rilasciate ben prima dello scorso anno, ma che comunque si sono distinte per qualità e contenuti anche nei 365 giorni appena trascorsi, anche per via dei numerosi aggiornamenti rilasciati.

Visionist

Dopo Prisma, ecco un’altra applicazione che promette, e permette, di trasformare le vostre foto in vere e proprie opere d’arte. Nel vero senso della parola, considerando che molti degli effetti disponibili si ispirano proprio a celebri stili di pittura. L’app è gratis, ma si otterranno solo 10 effetti, mentre tramite acquisto in app se ne potranno sbloccare addirittura 60. Si scarica direttamente da questo indirizzo.migliori app foto

Enlight Photoloop

Se siete desiderosi di animare le vostre foto ecco Enlight Photoloop. E’ possibile scegliere se animare uno o più elementi dell’immagine, concentrando così lo sguardo dell’osservatore sulla parte della foto che si preferisce. Gli strumenti di Pholoop danno un controllo delle animazioni su qualsiasi elemento fotografico: fili di capelli, onde, nuvole o vestiti. E’ sufficiente selezionare la velocità del movimento che di desidera per creare i propri capolavori: dal sottile guizzo di una fiamma di candela, all’iconico vestito bianco ondeggiante di Marilyn alle cascate di acqua o scale mobili a due direzioni. Si scarica gratis da qui. Sono disponibili abbonamenti in-app mensili per il funzionamento a pieno regime.migliori app foto

Pixel Art Camera

Rilasciata sul finire del 2017, è però nel 2018 che ha ottenuto i maggiori aggiornamenti. Si tratta di un’applicazione davvero interessante, che farà la felicità di tutti gli appassionati della vecchia scuola. Come suggerisce il nome stesso dell’app, si tratta di un applicativo che consente di scattare fotografie davvero particolari,  in pieno stile pixel. Si scarica gratis, anche se contiene appena una manciata di effetti, mentre acquistandola a 3,49 euro si otterranno più di 20 effetti e oltre 30 stili unici. Si tratta di un modo piuttosto originale per scattare foto: considerando che lo smartphone riveste sempre più il ruolo di fotocamera secondaria, se non addirittura primaria, Pixel Art Camera è l’app che farà la felicità di molti fotografi in mobilità.

migliori app foto

Si scarica gratis direttamente da qui.

Google Foto

Non è sicuramente un’app rilasciata nel 2018, ma ci sentiamo ancora una volta ti premiarla come tra le migliori per questi 365 giorni appena trascorsi. A nostro parere è diventata una delle app da installare immediatamente, all’accensione del proprio terminale. Ricordiamo che, oltre ad essere una comune galleria fotografica, dove poter sfogliare i propri ricordi, funge anche da cloud per memorizzare le proprio foto online e risparmiare spazio sul dispositivo: se si sceglie di memorizzare le foto a dimensione standard, lo spazio di archiviazione cloud gratuito è illimitato. Naturalmente, Google Foto si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

migliori app foto

PicsArt Foto e Video Editor

PicsArt è uno degli editor gratuiti più completi per creare foto e collage, potendo aggiungere migliaia di effetti speciali, adesivi, font, cornici, e altro ancora. Ovviamente offre numerosi contenuti aggiuntivi a pagamento, ma anche con l’esperienza gratuita sarà possibile ritagliare, allungare, clonare, aggiungere testo e operare in mobilità altre modifiche. Inoltre dispone di una libreria completa di filtri fotografici e artistici (tra cui quelli HDR), sfondi, bordi, didascalie ed altro ancora. Tutti gli strumenti hanno una modalità di controllo con pennelli per l’applicazione selettiva su una parte della foto.

migliori app foto

PicsArt è gratis in App Store e si scarica direttamente da qui a questo indirizzo.