Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le migliori foto scattate con iPhone: ecco i premi iPhone Photography Awards 2018

Le migliori foto scattate con iPhone: ecco i premi iPhone Photography Awards 2018

iPhone Photography Awards (IPPAWARDS) è un concorso di fotografia con iPhone che si svolge dal 2007. Ogni anno IPPAWARDS seleziona i migliori scatti tra le migliaia di immagini inviate da oltre 140 paesi in tutto il mondo. I vincitori sono selezionati dai membri della giuria in varie fasi attribuendo i premi ai vincitori della categoria.

Il vincitore del premio più importante, il “Photographer of the year – Grand Prize”, è Jashim Salam, fotografo del Bangladesh, che ha inviato una foto intitolata “Displaced”, scattata in Bangladesh: mostra una folla di bambini che guarda la proiezione di un filmato all’interno di un campo profughi per Rohingya; questa, come altre foto premiate, sembra voler raccontare tante storie diverse.

IPPA Awards

Altro premio è stato assegnato ad Alexandre Weber per lo scatto a Salvador de Bahia (Brasile) di una donna che indossa una gonna colorata, poi a Huapeng Zhao per la foto di un ragazzo con un pesce.

Oltre ai vincitori assoluti, IPPA sceglie le foto vincitrici in varie categorie,: astratto, animali, architettura, bambini, fiori, paesaggi, lifestyle, natura, notizie-eventi, panorami, persone, ritratti, ecc.

IPPAWARDS - secondo posto
Processed with VSCO with b5 preset

Tra le foto premiate (alcune sono nella galleria qui sotto) troviamo anche i lavori di diversi fotografi italiani come Massimo Graziani al primo posto nella categoria Architettura con una immagine di una rampa di scale in via Allegri scattata con iPhone 7 Plus, Paolo Mestriner al terzo posto nella categoria Lifestyle con una foto a tema estivo scattata a Novalja, Croazia con iPhone SE, Marina Spironetti, al terzo posto nella categoria Ritratti con una immagine scattata alle donne di Gavoj, Sardegna con iPhone 8.

Il CEO di Appe, Tim Cook, ha pubblicato un messaggio su Twitter per congratularsi con i vincitori.

Impressionanti i risultati che è possibile ottenere con la semplice fotocamera di quello che da tempo non è più solo un telefono e ancora una volta la dimostrazione che l’unico limite quando scattiamo fotografie è costituito da noi stessi e non dal dispositivo usato. Un buon occhio fotografico può fare la differenza, indipendentemente dal dispositivo usato.

Le foto inviate non devono essere modificate con app diversi da quella di serie con l’iPhone che consente di scattare foto. I vari scatti premiati sono visibili a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità