I migliori 5 smartphone cinesi: acquistateli scontati grazie a Macitynet

Scoprite 5 fra i migliori smartphone cinesi: li potete già acquistare online scontati grazie a codici sconto esclusivi per Macitynet

migliori smartphone cinesi

Sono finiti i tempi in cui le parole “smartphone” e “cinese” nella stessa frase facevano rabbrividire i potenziali acquirenti occidentali al solo pensiero. Un pensiero che sfoggia forse poca consistenza se consideriamo che, piaccia o no, anche i più blasonati iPhone e Galaxy S vengono comunque prodotti nelle stesse fabbriche dove nascono i rivali orientali, ma senza il fardello del pregiudizio.

Pregiudizio che sta lentamente morendo: oggi sono diversi i produttori cinesi che provano – e in alcuni casi riescono – a rubare una fetta di utenza ai big che dominano il settore: non temiamo rimproveri nell’affermare che alcuni delle novità più interessanti del settore giugno proprio dalla Cina.

Grazie alla facilità ed economicità di produzione e assemblaggio (tecnologia di ultima generazione incluse), i brand locali  riescono a sfornare dispositivi di qualità pur mantenendo un prezzo decisamente concorrenziale.

Quella che segue è una lista dei cinque migliori smartphone cinesi, elencati in ordine casuale, attualmente disponibili sul mercato. Grazie ad alcuni codici sconto esclusivi per Macitynet, li potrete acquistare ad un prezzo ridotto.


 

OnePlus Two

 

oneplus two

A meritare presenza in questa top 5 c’è senz’altro OnePlus Two che, per quanto riguarda le specifiche tecniche, non si fa mancare nulla.

Monta un processore Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco, mentre il display IPS Full HD da 5,5 pollici con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel e 16 milioni di colori è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3.

La batteria da 3.300 mAh garantisce, sulla carta, 2-3 giorni di autonomia in Standby. Ultimo ma non per importanza l’ingresso USB-C, al passo quindi con l’ultimo standard lanciato sul mercato da Apple con i nuovi MacBook 12’’.

Perché scegliere OnePlus Two?  Sicuramente se siete interessati alla fotografia da smartphone, per via della fotocamera posteriore da 13 MP ed apertura f/2.0 sarà un valido alleato.

Confrontato con iPhone 6 e Galaxy S5, il telefono sembra avere una marcia in più praticamente in ogni condizione, sia a livello di nitidezza dell’immagine sull’ingrandimento al 100% di una fotografia, sia nell’esposizione, nella migliore gestione delle aberrazioni cromatiche e del rumore nelle fotografie in notturna.

Al momento è in vendita su Geekbuying al prezzo di 363,70 euro

I primi 30 che utilizzano il codice 20offoneplus2, valido fino al 4 settembre, lo pagheranno 345,31 euro.


 

Xiaomi Redmi Note 2

5 migliori

Secondo nella lista, ma non per importanza, Xiaomi Redmi Note 2, smartphone dual SIM con fotocamera posteriore da 13 MP su sensore Samsung con apertura f/2.2 e gruppo ottico con cinque lenti e PDAF (Phase Detection Autofocus, per tempi di scatto pari a 0,1s).

Monta Android 5.1 Lollipop ed è il primo dell’azienda ad essere dotato della nuova interfaccia MIUI 7 presentata insieme al nuovo telefono.

Perché preferirlo ad altri?  senz’altro il processore octa core a 64 bit MediaTek Helio X10 a 2.2 GHz (2.0 GHz nella versione semplice) con architettura A53 fa la sua figura, visto che è lo stesso usato da HTC nell’HTC One M9+.

Se interessati, lo trovate in vendita su Geekbuying a 190,22 euro.


 

Lenovo K3 Note

5 migliori

Chi punta tutto sul design può dare un’occhiata al Lenovo K3 Note. Si tratta di uno smartphone con processore octa-core MediaTek MT6572 a 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione che può essere portato fino a 48 GB inserendo una microSD da 32 GB.

La particolarità, come detto, sta nell’aspetto. E’ dotato di display in Full HD da 5,5 pollici, grande quindi quanto iPhone 6 Plus, al quale si avvicina anche come spessore (7,6 millimetri anziché 6,9 millimetri), quindi se per voi conta molto il confort e l’apparenza, il Lenovo K3 note è una valida soluzione.

Attualmente si compra su Geekbuying per 146,68 euro

I primi 30 che inseriranno il codice 5offk3note, valido fino al 4 settembre, lo pagheranno 142,08 euro.


 

Doogee F3 Pro

5 migliori

Se volete qualcosa di diverso dal solito smartphone, il Doogee F3 Pro potrebbe attirare la vostra curiosità. Questo telefono è dotato di corpo in lega di zinco ed alluminio. Il display è protetto dal Corning Gorilla Glass 3, lo stesso vetro che utilizza Apple nei suoi dispositivi ed è dual-SIM; è dotato di due slot per ospitare due schede telefoniche, un’interessante opportunità per chi ha due numeri di telefono, magari con due operatori telefonici differenti, ma vuole avere in tasca un solo dispositivo.

La particolarità sta nel fatto che il retro, oltre ad essere disponibile nei classici colori bianco e nero, è realizzato anche in due alternative versioni in legno d’ebano e di bambù.

Su Geekbuying costa 147,13 euro

I primi 30 che usano il codice 5offdoogeef3pro, attivo fino al 19 settembre, lo pagano 142,53 euro.


 

Meizu M2 Note

5 migliori

Se il solito Android vi ha stufato e volete qualcosa che resti sempre intorno a questo sistema operativo ma con una personalizzazione senza eguali, il Meizu M2 Note, ultimo nell’elenco dei cinque migliori smartphone cinesi, è allora ciò che fa per voi.

Ha una scocca unibody ed un unico tasto frontale multifunzione (all’apparenza sembra essere lo stesso implementato da Samsung in tutti i nuovi dispositivi): a differenza della quasi totalità degli smartphone Android, il Meizu M2 Note non dispone infatti di ulteriori tasti. Esteriormente, dunque, è estremamente minimale ed elegante, nonostante le dimensioni piuttosto generose.

Particolare, come accennato, è l’interfaccia grafica Flyme che trasforma completamente il sistema operativo basato su Android 5.0 e l’incredibile quantità di gesture con cui è possibile eseguire diverse azioni con facilità.

Alcuni esempi sono il doppio tocco sullo schermo per risvegliare il terminale, uno slide dal basso per sbloccarlo, dall’alto per controllare le notifiche, o lateralmente da sinistra a destra per richiamare una specifica applicazione al volo.

Attualmente lo trovate su Geekbuying a 147,13 euro.

Anche qui c’è il codice 5offm2note grazie al quale i primi 30 lo possono pagare 142,53 euro.