Miitomo, la prima app Nintendo arriva a marzo

Miitomo, primo gioco Nintendo esclusiva per dispositivi mobili, arriverà in App Store a marzo, ma già dal 17 febbraio partirà il processo di pre registrazione

Sale l’attesa per il primo gioco Nintendo riservato esclusivamente a piattaforme mobili, inclusi i dispositivi iOS di Apple. Miitomo non ha ancora una data di lancio ben precisa, ma dalle pagine di appleinsider arriva la conferma che il processo di pre-registrazione al gioco sarà attivato il prossimo 17 febbraio. La release in App Store, invece, dovrebbe arrivare definitivamente nel successivo mese di marzo.

miitomo
Purtroppo, però, sebbene la curiosità intorno al prodotto sia comunque alta, Miitomo non sarà un vero e proprio gioco, come il più classico dei Super Mario, per intenderci. Si tratta, per lo più, di una “esperienza sociale” basata sugli avatar Mii presenti sulle console Nintendo. Agli utenti verrà chiesto di imparare di più gli uni degli altri, postando e rispondendo alle domande. L’applicazione dovrebbe inoltre sostenere la condivisione di foto di Mii, oltre a collegamenti con il programma di ricompense. Insomma, sembra un vero e proprio esperimento, piuttosto che un titolo videoludico a tutti gli effetti.

Ad ogni modo, mentre il titolo sarà rilasciato a marzo, già dal prossimo 17 febbraio sarà possibile pre-registrarsi, creando un account Nintendo tramite indirizzi e-mail, account dei social network o utilizzando un pre esistente Nintendo Network ID. Ovviamente, la registrazione sarà obbligatoria per poter utilizzare Miitomo.

Per godere di un vero e proprio Super Mario su iPhone bisognerà attendere parecchi mesi, se non anni: Miitomo, comunque, rappresenta solo il primo tassello che coronerà l’ingresso di Nintendo a pieno regime in App Store, dato che la casa di Mario, da qui al 2017, rilascerà 5 titoli in App Store. Tra questi, come riportato nelle scorse ore, il secondo vedrà protagonista un personaggio estremamente noto nell’universo Nintendo: Mario è tra i più papabili.

nintendo all stars 1200