Minecraft Story Mode, la prima avventura a cubetti di Telltale disponibile per Mac e PC

Per la prima volta l'universo di Minecraft diventa una avventura: in Minecraft Story Mode dobbiamo affrontare l'apparizione di mostri micidiali e rintracciare il mitico gruppo di eroi che li aveva sconfitti. Primo episodio dell'avventura di Telltale per Mac e PC

Minecraft Story Mode 1200 ok

Una delle novità più attese nell’universo di Minecraft non arriva da Mojang ma da Telltale: si tratta del primo episodio dell’avventura Minecraft Story Mode in arrivo su tutte le principali piattaforme di gioco, già disponibile per Mac e PC tramite Steam. Si tratta di un nuovo gioco completamente diverso e separato dal Minecraft originale che ha intrigato milioni di giocatori in tutto il mondo e che ha ridefinito più di un genere classico.

Lo sviluppatore Mojang dell’originale ha collaborato con Telltale Games per creare una avventura ambientata nell’universo di Minecraft, assicurando che storia e gameplay fossero in grado di far sentire a casa e allo stesso tempo intrattenere i fan dell’universo a cubetti dove tutto è possibile. La differenza sostanziale di Minecraft Story Mode è proprio questa: invece di poter scorrazzare completamente liberi per scavare, costruire ed esplorare, nella nuova avventura siamo chiamati a risolvere un mistero di mostri improvvisamente riapparsi e un gruppo di famosi eroi scomparso nel nulla.

Tutto prende il via mentre Jesse, il protagonista, e i suoi amici si stanno recando all’EnderCon: per affrontare mostri e minaccia bisogna fare tutto il possibile per rintracciare l’Order of the Stone, il famoso gruppo di eroi in una corsa contro il tempo viaggiando nell’over world, nel Nether fino alla Fine e non solo. Telltale precisa le meccaniche di gioco per gli appassionati che conoscono Minecraft ma hanno poca dimestichezza con le avventura a puntate di questo noto sviluppatore: si può immaginare come uno spettacolo televisivo giocabile in cui siamo chiamati a prendere le decisioni più importanti sulle vicende in corso, da quello che il protagonista dice fino alle azioni in tempo reale, in questo modo l’avventura prende svolgimenti diversi in base alle nostre scelte e risulta sempre diversa.

Minecraft Story Mode è previsto per iPhone, iPad, PS4, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Per le console è disponibile come download digitale nei rispettivi negozi, le versioni per smartphone e tablet sono in arrivo. Per il momento è già disponibile per Mac e PC in offerta lancio a 20,69 euro sul negozio di giochi online Steam.

Minecraft Story Mode 1 Minecraft Story Mode 2 Minecraft Story Mode 3