Home Macity Internet Minivan Apple: è ufficiale, servono a migliorare Mappe

Minivan Apple: è ufficiale, servono a migliorare Mappe

Con la creazione di una pagina ufficiale dedicata ai veicoli Apple in giro per le strade, al fine di migliorare il servizio Mappe, la società di Cupertino ha di fatto confermato i rumor apparsi in rete a inizio anno, quando in tanti si chiedevano a cosa servissero i minivan Apple attrezzati con strane apparecchiature video sul tetto. Ebbene, si trattava, e si tratta, semplicemente di veicoli in grado di collezionare dati per l’utilizzo in Mappe.

Se inizialmente poteva pensarsi a nuove tecnologie per creare auto autonome, in grado di guidarsi da sole, Apple ha eliminato ogni dubbio, parlando nella pagina ufficiale, di veicoli per l’ottenimento di dati da utilizzare in Mappe. La società di Cupertino, insomma, sta migliorando il proprio servizio di mappatura, e i veicoli attrezzati in strada servono proprio a questo. Sulla stessa pagina ufficiale Apple indica anche le città in cui sarà possibile individuare queste particolari macchine, dal 15 al 30 giugno.

Irlanda, Inghilterra e USA sono le zone in cui le auto di Apple si muoveranno dalla prossima metà di giugno, sempre con il primario impegno di rispettare la privacy. La società della Mela, infatti, assicura che tutte le immagini, prima dell’eventuale utilizzo in Mappe, saranno passate al vaglio dei tecnici, che provvederanno a sfocare volti e targhe degli autoveicoli.

apple-van-lidar-640x380

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui