Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » mTape, unità LTO-6 per il backup e un astuccio Thunderbolt

mTape, unità LTO-6 per il backup e un astuccio Thunderbolt

La statunitense mLogic all’IBC 2013 ha presentato mTape, soluzione di archiviazione Thunderbolt per cartucce a nastro LTO 6 e mLink RX, piccolo astuccio d’espansione Thunderbolt, progettato specificatamente per la RED ROCKET-X di Red Digital Cinema, quest’ultima è una scheda PCI che permette di accelerare il flusso R3D e consentire la riproduzione 4K e gestisce operazioni su file 6K in tempo reale.

Le cartucce a nastro Linear Tape-Open (LTO) 6 sono disponibili in tagli che arrivano fino a 6TB. Sono soluzioni pensate per il backup e l’archiviazione dati. Note in ambito aziendale, permettono raggiungere i 400 Mbps nel trasferimento dati e, con la compressione a 2,5 a 1 è possibile spostare in un’ora fino a 1,4 TB. È inoltre possibile crittografare e proteggere fino a 3 TB di dati su un’unica cartuccia. Tali caratteristiche rappresentano una scelta ideale per ambienti IT mission-critical. Esistono cartucce in versione WORM (Write-Once-Read-Many) che garantiscono lo storage dei dati conforme e a prova di manomissione (con integrato supporto per tecnologie di cifratura AES a 256 bit).

L’unità LTO 6 supporta il drag&drop, integra due porte Thunderbolt (per collegamenti in cascata), integra una porta SAS, è compatibile con i più noti software di backup e archiviazione, con OS X e Windows. Sarà disponibile a dicembre con un prezzo per l’Europa previsto di 2.749,00 euro.

mLink RX supporta le schede PCI di lunghezza massima (le cosiddette schede “lunghe”), integra due porte Thunderbolt per collegamenti in cascata (permette il collegamento fio a 6 periferiche Thunderbolt), ha uno chassis in metallo rugged ed è alimentato; sarà disponibile a ottobre; in Europa il prezzo previsto è di 629,00 euro.

Thunderbolt mTape e mLink RX

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità