Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Moga Ace Power: trailer del primo controller per iPhone e iPad

Moga Ace Power: trailer del primo controller per iPhone e iPad

Moga Ace Power è il nome del primo controller per videogiochi certificato per iPhone: un video online, che inseriamo in calce in questo articolo, rivela l’aspetto e le funzioni principali. E’ praticamente dal giugno scorso, che gli appassionati di videogaming mobile Apple attendono l’arrivo dei nuovi controller MFi, ossia “Made for iPhone”. Dalla nascita di App Store ad oggi, iPhone e iPad ne hanno fatta davvero tanta strada in campo videoludico. Per molti, questi dispositivi sono ormai delle vere e proprie console portatili. Lo saranno ancor di più grazie a iOS7, considerato che Apple ha finalmente deciso di accogliere i controller fisici per i propri dispositivi: le API per gestirne il funzionamento sono già integrate in iOS 7 a disposizione di tutti gli sviluppatori che decideranno di utilizzarle. Questo vuol dire, che a breve arriveranno sul mercato joypad certificati per iPhone e iPad e gli sviluppatori potranno finalmente creare giochi appositamente mappati per l’utilizzo con controlli fisici.

Come già riportato in passato, Apple ha iniziato una stretta collaborazione con Logitech e Moga, due delle aziende più note in ambito di periferiche di controllo. Dopo una prima immagine teaser rilasciata da Logitech per un futuro controller, arriva qualcosa di più consistente. Trattasi di un video stile pubblicità anni ’90, che mostra la nuova periferica di controllo, nonché l’esatto funzionamento del controller di MOGA, chiamato Ace Power. Il controller è dotato di tutti i classici pulsanti: croci direzionali, D-Pad, tasti frontali e tasti dorsali e dal punto di vista estetico sembra strizzare l’occhio al design del controller per Xbox.

Il prezzo, non ancora ufficiale, dovrebbe essere comunque simile a quello per la controparte Android, proposto a 59 dollari. Se consideriamo che questo è il prezzo medio di un case battery per iPhone, non possiamo che restare soddisfatti, in ogni caso è possibile prevedere l’introduzione di un sovrapprezzo per il mondo iOS dovuto alle licenze Made for iPhone richieste da Apple. Secondo alcuni la versione di MOGA Ace Power per iOS potrebbe essere proposta a ben 99 dollari, quasi il doppio della controparte per Android. in ogni caso per conoscere con esattezza il prezzo ufficiale occorre comunque attendere ulteriori comunicazioni da parte di MOGA.

Rimane ancora il dubbio sulla effettiva disponibilità sul mercato di questi nuovi controller certificati per iPhone, ma anche in questo caso i rumor cercano di anticipare gli annunci ufficiali, riportando una possibile release intorno alla metà di novembre.

 Moga Ace Power

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità