HomeiOSiPad SoftwareMoments, nuova app "anti-social" di Facebook: condivide foto privatamente

Moments, nuova app “anti-social” di Facebook: condivide foto privatamente

Potremmo chiamarla applicazione “anti-social” visto il suo scopo, strano a dirsi visto che a pubblicarla è il social network per eccellenza: Facebook. Il servizio di cui parliamo è Moments, che serve per condividere le foto privatamente tra amici.

La nuova applicazione, che in Italia (dove per ora non è disponibile) verrà probabilmente ribattezzata “Momenti”, permette di organizzare e sincronizzare più foto in album privati ​​che possono essere condivisi direttamente su Facebook o Instagram, o privatamente inviati via Messenger. Utilizzando il riconoscimento facciale, con la stessa tecnologia di base che su Facebook aiuta a taggare gli amici, Moments raggrupperà automaticamente le proprie foto in base al soggetto e in base al momento di scatto. I propri amici, potranno contribuire ad infarcire gli album creati, aggiungendo e sincronizzando le proprie foto.

Moments è una soluzione apparentemente semplice al problema di portare in Facebook un archivio privato in cui le persone possono organizzare le foto dei propri matrimoni, delle vacanze e altri eventi, condividendole poi con i propri amici privatamente, e ottenendo da questi ultimi eventuali foto dello stesso evento, scattate ovviamente da camere e prospettive differenti, senza la necessità di inviare un tante immagini a decine di persone singolarmente. Ovviamente, sarà poi possibile salvare le foto così create nel rullino del proprio dispositivo iOS.

L’approccio di Facebook, con Moments, è totalmente inverso alla filosofia dello stesso social network, che invece permette di pubblicare foto in bacheche pubbliche, per condividerle con quante più persone possibile. È anche il contrario, o quasi, rispetto a Snapchat, che Facebook ha tentato di spodestare con Slingshot, senza riuscirvi, mesi addietro.

Nell’attesa di poter scaricare anche in Italia l’applicativo, maggiori informazioni su Moments possono essere attinte dal sito ufficiale del software.

moments

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial