Monument Valley, disponibile l’espansione Ida’s Dream per iOS

Ustwo ha rilasciato Ida's Dream, ultima espansione dell'acclamato Monument Valley: offre nuovi scenari e livelli per il gioco che ha affscinato gli utenti iOS e anche Apple nel 2014. L'update è gratuito, Monument Valley costa 3,99 euro per iPhone e iPad

Dopo il successo di critica e pubblico, e dopo aver venduto due milioni di copie in meno di un anno dall’uscita su App Store, Monument Valley è ora aggiornato con contenuti inediti e nuovi livelli. L’annuncio dell’arrivo dell’update è stato anticipato pochi giorni fa direttamente dal team di sviluppo ustwo: l’aggiornamento distribuito gratuitamente intitolato Ida’s Dream è una espansione che ha debuttato lo scorso anno all’interno dell’iniziativa benefica Project(RED). Tutti gli utenti che hanno acquistato la versione base di Monument Valley potranno così apprezzare livelli inediti, sebbene coloro che hanno partecipato all’iniziativa Project(RED) saranno gli unici ad avere la speciale colorazione “rossa” degli scenari.

Ida’s Dream arriva su App Store a sette mesi di distanza dall’espansione Forgotten Shores, ma il coordinatore della sezione giochi di ustwo, Neil McFarland, ha precisato che si tratterà dell’ultimo aggiornamento corposo per Monument Valley, questo perché lo sviluppatore è attualmente al lavoro su nuovi progetti. Tra questi c’è il già annunciato Land’s End, un’esperienza pensata appositamente per i visori della realtà virtuale (come Oculus VR e Gear VR).

Compatibile sia con iPhone che con iPad, Monument Valley è acquistabile su App Store al costo di 3,99€.

Monument Valley ipad