HomeHi-TechInternetMotoGoogle, n...

MotoGoogle, nuova causa contro Apple per brevetti su tecnologia mobile

Motorola apre nuovamente la danza dei brevetti contro Apple con una nuova ingiunzione relativa a sei specifici brevetti che, secondo l’azienda del RAZR, sarebbero stati violati da iPhone 4S e dal servizio online iCloud. La causa non è nuova perché riferita alle stesse proprietà intellettuali coinvolte in un’altra causa intentata da Motorola contro Apple in precedenza.

Tuttavia la legge non consentiva di includere a posteriori nella stessa causa anche iPhone 4S e iCloud, prodotti non disponibili al momento dell’ingiunzione; di conseguenza Motorola ha dovuto richiedere un secondo procedimento separato. Aldilà dell’ennesimo scontro legale, forse l’aspetto più interessante è il ruolo svolto da Google in questa specifica azione legale.

Vista l’acquisizione in corso, per la formalizzazione dell’ingiunzione è stata necessaria l’autorizzazione dei vertici di Mountain View, immediatamente concessa dall’azienda di Larry Page. Sembra dunque inevitabile lo scontro diretto fra i due big del mobile e questo potrebbe essere solo il preludio ad un prossimo faccia a faccia più deciso, pronto a concretizzarsi non appena l’acquisizione fra Motorola a Google sarà pienamente ufficiale.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità