fbpx
Home Hi-Tech Android World Motorola assume Ivan Poupyrev, esperto mondiale Disney in design interattivo

Motorola assume Ivan Poupyrev, esperto mondiale Disney in design interattivo

Motorola ha ingaggiato uno dei principali designer di interazione del mondo, Ivan Poupyrev: considerato una delle menti creative importanti nel 2013, lo scienziato è stato strappato a Disney Research e sarà ora in forze presso l’azienda di Google. Ivan Poupyrev lavorerà nel settore Tecnologie e Prodotti Avanzati di Mountain View, gestito da Regina Dugan, ex capo della DARPA e potrebbe dare il suo contributo per il Project Ara, il prototipo di telefono modulare che Motorola sta sviluppando per il mercato futuro.

Ivan Poupyrev ha trascorso cinque anni come ricercatore presso il laboratorio della Carnegie Mellon University di Disney. Lì ha lavorato su progetti che comprendevano la creazione della tecnologia Swept Frequency Capacitive Sensing, soluzione che permette a quasi qualsiasi oggetto di diventare sensibile al tocco umano semplicemente con un solo collegamento via cavo. Poupyrev ha dimostrato la suddetta la tecnologia in un video lo scorso anno, incorporando la Swept Frequency Capacitive Sensing in una pianta, tanto da far sembrare che il vegetale stesse “cantando” nel momento in cui venivano sfiorate le foglie o gli steli.

Ivan Poupyrev si è detto entusiasta della sua nuova avventura professionale: “Motorola ha inventato il cellulare. I primi Apple sfruttavano chip Motorola, e i loro processori erano strumentali al programma Apollo. Il futuro del produttore di telefoni sotto Google mi entusiasma e potrò dare anch’io il mio piccolo contributo per plasmare la società”. Qui di seguito un video dimostrativo della tecnologia sviluppata da Ivan Poupyrev.

[youtube id=”17QOyr2d5-I” width=”620″ height=”360″]

 

Ivan-ross-mantle

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui