Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » CyanogenMod Installer disponibile anche per Mac

CyanogenMod Installer disponibile anche per Mac

Il team di CyanogenMod ha finalmente rilasciato anche per Mac la sua applicazione CyanogenMod Installer, software che permette di installare sul proprio terminale Android le ROM personalizzate dalla comunità in maniera semplice e intuitiva, con pochissimi click. In passato l’installazione delle ROM personalizzate richiedeva diversi passaggi tecnici che potevano spaventare gli utenti meno avvezzi ad attività di questo tipo, oltre ad essere un procedura abbastanza laboriosa. Con il rilascio originale di CyanogenMod Installer su Windows il team ha tentato di rendere più semplice e universale l’installazione delle ROM per Android con pochi click, ed ora questa soluzione arriva anche su Mac.

Ci sono diverse ragioni che possono spingere gli utenti Android ad installare sul loro dispositivo una ROM personalizzata, tra cui ad esempio la possibilità di rimuovere software pre-installato dagli operatori, aggiornare il terminale ad una più recente versione di Android prima che venga rilasciato un aggiornamento ufficiale dal produttore, con la possibilità anche di aggiornare smartphone o tablet non più supportati ufficialmente dall’azienda produttrice, infine la possibilità di integrare funzionalità di base non disponibili sul proprio telefono.

Al momento la lista dei dispositivi è limitata principalmente alla famiglia Nexus, ai Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Note, e ad HTC One, ma con il passare del tempo l’elenco dovrebbe popolarsi di nuove compatibilità. Chi fosse interessato può consultare la guida a questo indirizzo e scaricare il CynogenMod Installer per Mac da questo link.

CyanogenMod installer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità