Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Motorola is back: i nuovi Moto Z2 Play anche in Italia

Motorola is back: i nuovi Moto Z2 Play anche in Italia

Con una presentazione davvero importante a Milano che ha coinvolto sia il mondo dei giornalisti quanto quanto quello dei clienti più importanti, Motorola ha annunciato il suo rientro nel mercato degli smartphone di fascia alta con il nuovo Moto Z2 Play.

Daniele De Grandis, General Manager, Mobile Business Group di Lenovo Italy & Israel ci ha raccontato il perché il ritorno in grande stile di Motorola, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo (e un periodo in cui non era chiara la sorte del marchio): più di 40 anni fa Motorola è stato un marchio pionieristico nel mondo del mobile, con la prima telefonata da cellulare nella storia, e da allora parte delle tecnologie e dei brevetti del marchio sono sempre stati protagonisti in questo mondo.

Daniele De Grandis, al momento della presentazione del nuovo Moto Z2 Play

L’evento è stata l’occasione anche per analizzare come sia cambiato il mondo della telefonia mobile in Italia negli ultimi dieci anni, e come questo abbia cambiato di riflesso anche il resto del mondo tecnologico. Dieci anni fa la voce smartphone era una piccolissima percentuale nel mercato tecnologico consumer, oggi da sola fa quasi la metà (a farne le spese i cellulari non smart, le TV, l’informatica e le fotocamere digitali compatte).

La volontà di Motorola è quella di essere protagonista in questo mondo, con soluzioni innovative (come i Mods, che vedremo tra poco) e anche soprattutto il look, puntando decisa al mercato dei più giovani con soluzioni colorate e d’impatto.

Il nuovo Moto Z2 Play, caratterizzato da un design del 15% più sottile

Motorola ricomincia con Moto Z2 Play

L’occasione è stata propizia anche per presentare Moto Z2 Play, nuovissimo top di gamma della famiglia Moto (qui la recensione del modello precedente), proprio di un design più sottile (15% in meno) ma con prestazioni migliori. Display AMOLED Full HD da 5.5” con Gorilla Glass, corpo in metallo waterproof, 64 GB di memoria, batteria con autonomia dichiarata di 30 ore con PowerCharge (otto ore di autonomia con 15 minuti di ricarica).

La fotocamera è uno dei punti di forza, con 12MP in quella posteriore con f/ 1.7 di apertura e autofocus Laser e doppio flash.

La distribuzione dovrebbe iniziare nel corso del mese nei colori Lunar Gray e Fine Gold (questo in esclusiva per Wind) a un prezzo al pubblico consigliato di 499,99 Euro.

Moto Z2 Play
Il nuovo Moto Z2 Play nelle due colorazioni che arriveranno in Italia

Moto Mods, nuove proposte senza dimentcare le vecchie

I moto Mods, piccoli accessori che si collegano alla parte posteriore del Moto Z2 Play non sono mancati durante la presentazione: la buona notizia è che da una parte Motorola ci crede ancora e i clienti possono trovare una serie di nuove proposte, dall’altra che la compatibilità verso i vecchi modelli è rimasta, in modo che chi cambia il proprio Moto Z con un nuovo Moto Z2 Play possa riutilizzare alcuni vecchi Moto Mods.

Tra i nuovi Moto Mods citiamo Moto GamePad, che trasforma il Moto Z2 Play in una piccola consolle portatile, con Due control stick, un D-pad e quattro pulsanti e una batteria integrata da 1035mAh.

JBL SoundBoost 2, uno dei nuovo Moto Mods

La collaborazione con JBL (vista anche nei computer Lenovo) continua con JBL SoundBoost 2, ancora più potente del precedente modello e disponibile oggi nei colori blue e nero.

TurboPower è un battery pack portatile che offre dichiaratamente una giornata di autonomia, oppure mezza giornata con soli venti minuti di ricarica.

Infine, Moto Style Shell permette al Moto Z2 Play di avere una ricarica wireless.

Ulteriori informazioni riguardo Moto Z2 Play e su Moto Mods a partire dal sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità