Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Motorola Milestone e iPhone 3GS a confronto

Motorola Milestone e iPhone 3GS a confronto

Macitynet.it ha l’opportunità  di mettere a confronto l’iPhone 3GS di Apple con il Motorola Milestone, versione Europea del Droid americano, cellulare che si è guadagnato il riconoscimento di autentico anti-iPhone, premiato anche dalla rivista Time Magazine come gadget del 2009. iPhone si piazza invece al quarto posto.

Il cellulare non è solo il più quotato concorrente del telefonino della Mela, ma rappresenta anche il ritorno di Motorola, società  in profonda crisi nel mercato mobile. Con il Milestone/Droid sembra che le “alette” abbiano ricominciato a volare.

Abbiamo prima di tutto confrontato i due dispositivi americani prima di tutto nelle dimensioni e nella forma. Come potrete notare, il design è rappresentativo di due filosofia opposte: l’iPhone fa bella mostra delle sue linee arrotondate e sinuose, mentre sul Milestone dominano le squadrature, angoli spigoli e ruvidità .

Le dimensioni del Milestone sono complessivamente superiori ad iPhone: 60 x 115,80 x 13,70 mm contro 62,10 x 115,50 x 12,30 mm. L’iPhone è leggermente più largo ma più sottile e meno lungo. Anche sul peso il vantaggio è per il telefonino Apple, 125 g contro i 165 g di Motorola.

Dobbiamo però ricordare che il Milestone incorpora un tastiera slider full qwerty; si tratta forse di uno dei telefoni in commercio più sottili con tastiera qwerty inclusa, strumento che giustifica il maggio spessore e peso del cellulare di Motorola e che rappresenta la principale differenza hardware con iPhone.

Per le restanti caratteristiche rimandiamo alla nostra galleria online di confronto.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità