HomeMacityFinanza e MercatoBMW presenta il suo monopattino elettrico Motorrad X2City

BMW presenta il suo monopattino elettrico Motorrad X2City

Un monopattino con le ruote di una bicicletta. E’ così che si presenta Motorrad X2City, il nuovo monopattino elettrico di BMW presentato un po’ a sorpresa nelle scorse ore e destinato a dare un’opportunità di movimento a tutti gli utenti che vogliono svincolarsi dal traffico cittadino.

Dotato di propulsore elettrico ausiliario, è leggero e compatto e viene classificato come un “Pedelec25”, perciò non servono casco e patente e si può guidare dai 14 anni in su. Raggiunge una velocità massima di 25 km/h – con cambio velocità dal manubrio potendo scegliere tra 8, 12, 16, 20 e 25 Km/h – e assicura una autonomia in modalità elettrica di circa 25–35 chilometri. La batteria si ricarica in circa due ore e mezza.

BMW Motorrad X2City

Per ragioni di sicurezza, il motore elettrico entra in azione solo dopo che il mezzo ha raggiunto la velocità di 6 km/h, inoltre la guida elettrica può essere esclusa in qualsiasi momento utilizzando un interruttore sulla leva del freno, azione che interrompe qualsiasi collegamento elettrico. Inoltre pesa circa 20 kg e, grazie al manubrio ripiegabile, può essere agevolmente riposto all’interno del bagagliaio dell’auto, potendo così sfruttarlo appieno negli spostamenti quotidiani in città.

La particolarità di Motorrad X2City risiede nelle grandi ruote a raggi, che assicurano un elevato grip e una guida sicura anche al di fuori di superfici battute. Le ruote montano freni a disco e nel fanalino posteriore è integrata una luce di stop per avvisare chi segue nel traffico che si sta frenando.

Il monopattino è il risultato di una collaborazione tra BMW Motorrad e ZEG e i suoi marchi Kettler, Bulls, Pegasus, Hercules e altri ancora, per questo motivo non viene distribuito attraverso la rete dei concessionari BMW Motorrad bensì da alcuni selezionati negozi di biciclette (che si occuperano anche di manutenzione e gestione della garanzia) oppure mediante il negozio online tedesco KETTLER Alu-Rad GmbH.

Tutti i sistemi di sicurezza e di illuminazione soddisfano i regolamenti SIVZO per l’utilizzo legale su strada. Arriverà nei negozi a fine anno e il prezzo non è stato ancora fissato, tuttavia la società assicura: sarà inferiore ai 2.500 euro.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ a prezzi ribassati e pronta consegna su Amazon

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate a prezzi ribassati e arrivano in pochissimi giorni.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial