Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Mozilla dice addio al Firefox Lockwise Password Manager

Mozilla dice addio al Firefox Lockwise Password Manager

Mozilla ha comunicato agli utenti che il supporto alla sua app di gestione delle password Lockwise terminerà ufficialmente il 13 dicembre. Anche se il gestore di password continuerà a funzionare dopo tale data, non riceverà più supporto o aggiornamenti di sicurezza.

Lockwise è nato nel 2018 come Lockbox, un’app mobile open source per iOS, Android e desktop che permette agli utenti di accedere alle credenziali di accesso e di compilare automaticamente le password memorizzate nel browser Web Firefox di Mozilla.

La maggior parte di queste funzionalità è stata ora integrata in Firefox su desktop e  dispositivi mobili, così da rendere Lockwise praticamente inutile come app stand alone:

L’app Firefox Lockwise non sarà più aggiornata e supportata da Mozilla e non sarà disponibile nell’app Store Apple e nei Google Play Store. Dopo tale data, gli attuali utenti Lockwise possono continuare ad accedere alle password salvate e alla gestione delle password nei browser desktop e mobili di Firefox

Mozilla dice addio al Firefox Lockwise Password Manager a dicembre

C’è una differenza tra gli utenti iPhone e quelli del robottino verde come rileva anche MacRumors. Infatti, mentre gli utenti Android potranno accedere alla funzionalità di riempimento automatico della password offerta dall’app Firefox, quelli iOS dovranno attendere per ottenere la possibilità di gestire le password di Firefox a livello di sistema.

Firefox per iOS sincronizzerà già le tue password Lockwise salvate. Attualmente puoi utilizzare solo quelli all’interno di Firefox. Controlla gli aggiornamenti a dicembre 2021 su come utilizzare Firefox per iOS come gestore di password a livello di sistema

All’inizio di questo mese, Mozilla ha rilasciato Firefox 94 per dispositivi iOS, che introduce un nuovo design della homepage che aggiunge diversi miglioramenti alla qualità del browser.

Per tutte le notizie che riguardano Firefox il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità