fbpx
Home iPadia iPad Accessori Mpow Streambot 2-in-1, mette il Bluetooth su qualsiasi cosa per 27,99 euro

Mpow Streambot 2-in-1, mette il Bluetooth su qualsiasi cosa per 27,99 euro

Cresce la moda dei ricevitori-trasmettitori Bluetooth, accessori che, con poche decine di euro, portano questa tecnologia su qualsiasi dispositivo, anche il più datato. Non è da meno Mpow Streambot 2-in-1, ennesimo modello messo alla prova dalla nostra redazione che fa tutto quel che promette senza intoppi.

Com’è fatto

Esteticamente è molto simile, se non identico, ad altri trasmettitori già avuti in passato, conferma del fatto che questi prodotti vengono ormai dalle stesse fabbriche. Cambia quindi soltanto il marchio finale, in questo caso di Mpow, impresso sulla cassa in plastica con finitura gommata.

Ha una presa jack da 3,5 mm, compatibile con tutte le cuffie con filo o con il cavetto incluso nella confezione, utile per collegarlo a stereo, autoradio, casse e altri dispositivi dotati di presa Aux. Lungo lo stesso lato trova posto l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria interna mentre in uno adiacente fa capolino l’interruttore RX-TX che permette di passare, rispettivamente, alla modalità ricevitore e trasmettitore.

A cosa serve

Impostato l’interruttore nel lato RX, il dispositivo diventa un ricevitore Bluetooth. In pratica mette il Bluetooth ad una cuffia con filo, ad un vecchio stereo, su una autoradio con ingresso AUX e così via, inviando la musica senza fili da smartphone, tablet o altri dispositivi dotati del genere.

Posizionandolo in TX, fungerà da trasmettitore Bluetooth, dando così il Bluetooth a dispositivi da cui si vuole inviare un flusso audio a cuffie, auricolari, e altri dispositivi Bluetooth simili. Ad esempio, si potrebbe usare questa modalità per trasmettere il flusso audio della televisione ad un paio di cuffie – dotate di tecnologia A2DP – senaz fili, potendo così ascoltare il proprio film preferito anche a tarda notte senza disturbare gli altri inquilini della casa.

Schermata 2016-02-05 alle 15.52.38

Conclusioni

Nel corso della prova si è dimostrato che questo accessorio, come gli altri, funziona a dovere e garantisce una trasmissione costante e senza intoppi, fin tanto che i dispositivi collegati si trovino a non massimo 10 metri di distanza dal piccolo ricevitore.

Pro

  • Piccolo e compatto
  • cavo di ricarica e jack inclusi nella confezione
  • Funziona sia come trasmettitore che come ricevitore

Contro

  • Nessuno

Prezzo al pubblico

Se interessati lo comprate su Amazon al prezzo di 27,99 euro spedizione compresa.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui