Home Hi-Tech Android World MWC 2013: BeeWii dai giocattoli Bluetooth al controllo remoto della casa con...

MWC 2013: BeeWii dai giocattoli Bluetooth al controllo remoto della casa con iPhone e iPad

Avenir Telecom è un nome che pochi utenti conoscono ma questa società francese segue e distribuisce prodotti commercializzati con i marchi BeeWi, Energizer, Oxo Platinum per quanto riguarda il mondo mobile, smartphone e tablet. In questo articolo trovate la galleria fotografica della nostra visita allo stand del Mobile World Congress: oltre a una gamma completa di cover e accessori, tra cui anche i nuovi caricabatteria per il mondo Apple con marchio Energizer e connettore Lightning, nello stand è possibile ammirare e anche provare i numerosi giocattoli intelligenti che sfruttano gli ultimi ritrovati del Bluetooth e delle tecnologie wireless per il controllo remoto da smartphone e tablet.

Tra questi non possiamo fare a meno di ricordare il modellino autorizzato della FIAT 500: la versione rossa è compatibile con il mondo iOS mentre quella bianca è destinata ai dispositivi Android. Il controllo remoto avviene naturalmente tramite Bluetooth e una app dedicata. Stesso principio anche per la  Wi-Fi Camera buggy, questa volta però basata sul Wi-Fi che permette un controllo a distanza superiore, fino a 30 metri. Grazie alla webcam VGA integrata mentre controlliamo il buggy l’app registra un video delle nostre scorribande su 4 ruote. Infine, sempre tra i giocattoli evoluti, ricordiamo i Kick Bee Bluetooth Mini Robot: questi simpatici robot controllati via BT permettono di giocare a calcio, hockey, ma anche sumo e qualsiasi altro sport o competizione suggerito dalla fantasia dell’utente.

Nello stand è anche possibile osservare alcuni nuovi prodotti non ancora commercializzati: tra questi segnaliamo la base di ricarica wireless Energizer costruita come un orologio da tavolo. Per essere impiegata con iPhone occorre acquistare una cover speciale che rende possibile la ricarica a induzione. La fotogalleria si conclude con le prime immagini del BeeWi My Home Everywhere, un dispositivo che si applica alla presa della corrente e rende possibile il controllo remoto di qualsiasi elettrodomestico, luce e impianto casalingo. All’interno un alloggiamento ospita una scheda SIM inclusa nella confezione: BeeWi sta siglando accordi con gli operatori mobile in Francia per proporre questo accessorio con un anno di piano dati incluso. In questo modo, una volta installato a casa, permette di controllare tramite app da iPhone e iPad (con cellulare) l’accensione del forno, della lavatrice, di una luce o dell’impianto di irrigazione del giardino e moltissimo altro ancora, ovunque l’utente si trovi.

Questo dispositivo funzionerà come centralina gateway per una serie di altri accessori che BeeWi sta realizzando, tra questi lo Smoke Detector e un porta chiavi intelligente. Sia il rilevatore di fumo che il portachiavi (Bluetooth) inviano i dati rilevati alla centralina, in caso di fumo in casa, oppure quando i bambini o un membro della famiglia entrano o escono di casa, attivando le azioni programmate, come per esempio accendere o spegnere la luce, inviare una notifica all’app su iPhone e così via. L’idea interessante di BeeWi è quella di proporre un pacchetto completo, contenente la presa-gateway, il portachiavi e il rilevatore di fumo in un unico pacchetto dal prezzo abbordabile. Dopo il periodo di test lancio in Francia la commercializzazione verrà estesa anche in altri paesi dell’Europa.

Per ulteriori informazioni sui prodotti BeeWi è possibile partire da questa pagina web.

Offerte Speciali

Super sconto: WD My Passport Ultra da 4 TB per Mac a 139,99 euro

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Su Amazon il disco WD Elements 5 TB è ad un pezzo mai visto: solo 99,90 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,836FollowerSegui