fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2013: i primi smartphone Geeksphone con Mozilla Firefox OS

MWC 2013: i primi smartphone Geeksphone con Mozilla Firefox OS

Il Mobile World Congress 2013 segna il debutto ufficiale dei primi smartphone con sistema operativo Firefox OS di Mozilla. In questo articolo trovate la fotogalleria di Keon e Peak rispettivamente gli smartphone entry level e di fascia media creati dalla società spagnola GeekPhone; ma questo è solo l’inizio: proprio qui a Barcellona Mozilla ha annunciato di aver siglato accordi con 17 operatori per il supporto e lo sviluppo di questa nuova piattaforma per smarphone, mentre in queste ore stanno arrivando gli annunci di vari colossi già pronti a lanciare altri terminali Forefox OS. Tra questi ricordiamo LG, ZTE, Alcatel e anche Huawei. 

Anche se nella fase iniziale di lancio assisteremo a una predominanza di smartphone di fascia medio-bassa, nei prossimi mesi assisteremo al lancio di terminali alto di gamma. Rispetto ad Android Firefox OS si prefigge di essere e diventare il sistema operativo mobile più aperto in assoluto. La libertà comincia a livello di sistema operativo, interamente basato sugli standard aperti del web che permette a qualsiasi sviluppatore di creare app senza dover apprendere nuovi linguaggi e strumenti. La libertà di scelta prosegue anche per la distribuzione delle app: lo sviluppatore può scegliere di distribuire le proprie app direttamente a partire da un link al proprio sito web, in alternativa o in contemporanea con la pubblicazione su Firefox Market Place.

Il personale di Geekphone intervistato da Macitynet è completamente convinto della propria missione: grazie ai terminali Kean e Peak qualsiasi utente, senza spendere un capitale, potrà acquistare uno smartphone tuttofare. Saranno disponibili per l’acquisto tra poche settimane: il modello base Kean a un prezzo di poco superiore ai 100 euro, mentre il modello superiore Peak a meno di 200 euro. Funzioneranno senza problemi anche in Italia. Per ulteriori informazioni è possibile partire dal sito Geeksphone.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,888FollowerSegui