fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2013: Lenovo si prepara per conquistare tablet e smartphone in occidente

MWC 2013: Lenovo si prepara per conquistare tablet e smartphone in occidente

Questa edizione del Mobile World Congress segna il primo grande ingresso dei colossi cinesi dell’ICT con tablet e smartphone progettati per essere venduti non solo nel mercato interno cinese ma anche in USA, in Europa e in tutto il mondo. Tra questi troviamo l’agguerrita Lenovo che dopo aver registrato percentuali di crescita record nel mondo PC, in un periodo in cui tutti i colossi segnano perdite a due cifre, ora si appresta a lanciare la serie di tablet IdeaTab con 3 modelli destinati a tutte le fasce di mercato.

Nella galleria fotografica che inseriamo in questo articolo è possibile osservare i tablet e anche IdeaPhone K900, il super smartphone top di gamma che sarà inizialmente lanciato in Cina. E’ stato annunciato per la prima volta al CES a gennaio ma qui a Barcellona è possibile per la prima volta vederlo in funzione e utilizzarlo.

Oltre a essere uno dei primi smartphone con Intel Atom Z2580, dual core a 2GHz con HyperThreading, questo gigantesco smartphone si fa notare per le dimensioni più che generose dello schermo: 5,5 pollici Full HD con una densità di ben 400 pixel per pollice. Anche tutto il resto della dotazione è top di gamma: fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Exmor BSI e lente da F1,8, mentre la webcam frontale da 2MP offre un angolo di visione di ben 88 gradi per primi piani estesi e allargati. Funziona con una versione di Android Jelly Bean ottimizzato per processori X86: le specifiche tecniche non citano l’autonomia.

Ricordiamo infine i tablet: il modello entry level IdeaTab A1000 da 7 pollici pensato come dispositivo economico per utenti che acquistano per la prima volta un tablet, dotato di audio Dolby Digital Plus e processore dual core da 1,2GHz, il modello di fascia media A3000 con processore quad core da 1,2GHz e schermo da 7 pollici da 1024×600 pixel e peso di 340 grammi, infine il modello top di gamma S6000 con schermo da 10,1 pollici da 1280×800 pixel. Nei paesi in cui vengono commercializzati tutti i tablet Lenovo sono forniti con Lenovo Mobile Access che permette agli utenti di estrarre il tablet dalla confezione e di accedere subito alle reti cellulari senza dover dover stipulare un contratto con un operatore. Quando termina l’offerta Lenovo inclusa, l’utente può scegliere se rinnovarla a pagamento oppure di sigliare un nuovo contratto o abbonamento.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,851FollowerSegui