fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2014: BlackBerry torna alla carica con il nuovo smartphone Z3?

MWC 2014: BlackBerry torna alla carica con il nuovo smartphone Z3?

Sebbene BlackBerry non sia più al vertice del mercato smartphone, sembra proprio che il colosso canadese, ben lontano dal gettare la spugna, voglia rilanciare il marchio durante l’importante vetrina del Mobile World Congress 2014, presentando il nuovo BlacBerry Z3. I rendering provenienti dal portale n4bb mostrano uno smartphone elegante, ma che stando ai primi rumor tenterà di allargare il bacino di utenza con un prezzo di lancio più accessibile rispetto ai predecessori e alla concorrenza, così da guadagnare spazio nella fascia dei terminali medio gamma. BlackBerry Z3, conosciuto anche con il nome in codice Jakarta è il risultato diretto della collaborazione tra BlackBerry e Foxconn.

Stando alle presunte caratteristiche del nuovo terminale, BlackBerry Z3 arriverà sul mercato con il software di sistema BlackBerry OS 10 e avrà un prezzo di circa 150 dollari. Oltre alle foto trapelate in rete, le prime indiscrezioni parlano di un BlackBerry Z3 con processore dual core con clock a 1,2 gigahertz, mentre il display avrà una diagonale di ben 5 pollici, con risoluzione qHD, ovvero di 960 x 540 pixel. Inoltre, lo Z3 potrebbe essere supportato da una memoria RAM da 1,5 GB, con storage interno di 8 GB, espandibile tramite slot micro SD. Sul retro, una fotocamera dotata di flash LED da 5 mega pixel, mentre una batteria da 2.000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

La verità sul presunto nuovo smartphone BlackBerry Z3 arriverà durante il MWC 2014, che prenderà inizio il prossimo 24 febbraio a Barcellona, dove tra i protagonisti ci saranno tutti i più importanti costruttori, Apple esclusa ovviamente. Tra questi Samsung da cui è atteso il nuovo Galaxy S5, Nokia che probabilmente lancerà i suoi primi smarpthone Android, Huawei, Sony, LG, con la presentazione di LG G PRO 2 e, verosimilmente, di LG G2 Mini e molti altri ancora tra costruttori di smarpthone e accessori. Macitynet sarà a Barcellona per fornire articoli, reportage e video con tutte le principali novità e le prime impressioni raccolte nella più importante manifestazione mondiale dedicata alla telefonia.

blackberry z3 icon 600

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui