fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC14: GoodBarber, nuove funzioni per creare app senza programmare

MWC14: GoodBarber, nuove funzioni per creare app senza programmare

GoodBarber è un sistema che permette di creare app per iPhone e iPad ma anche Android, senza alcuna conoscenza di programmazione. A Barcellona Jérome Granados spiega a Macitynet che a differenza di altre piattaforme simili, che producono app che si somigliano nell’aspetto e nelle funzionalità, con GoodBarber anche chi non conosce nulla di programmazione può creare app molto personalizzate, con stile grafico, interfaccia e funzioni unici e ben distinti.

Questo è possibile grazie a un’ampia scelta di temi, stili grafici, font, elementi e funzioni che l’utente non solo può semplicemente selezionare e inserire nella propria app, così come avviene per esempio lavorando a partire dai template, ma che è possibile personalizzare in ogni dettaglio per creare l’app che abbiamo sempre sognato, oppure quella che riteniamo più rispondete ai gusti e alle necessità dei nostri utenti.

Ora GoodBarber offre oltre 100 temi personalizzabili, in cui è possibile inserire un sistema di navigazione personalizzato per le funzioni. Oltre a questo ora è integrato un completo sistema CMS per inserire e gestire i contenuti che poi saranno distribuiti e visualizzati dagli utenti della nostra app. Sono integrati strumenti di analisi completi per scoprire le funzioni e i contenuti preferiti dagli utenti dell’app, un sistema per inviare notifiche push in modo manuale oppure automaticamente quando sono disponibili nuovi contenuti. Infine è anche possibile invitare gli utenti dell’app a contribuire pubblicando foto e messaggi, sfruttando così il volano dello user generated content per ampliare ed espandere la nostra base di utenti.

L’offerta di GoodBarber è interessante non solo per le funzioni e le possibilità offerte ma anche per il prezzo abbordabile di ingresso: il sistema può essere provato gratuitamente per 30 giorni. Dopo questo periodo è possibile creare un’app da zero, renderla disponibile su App Store e Play Store di Android, inserire aggiornamenti e inviare notifiche push agli utenti a partire da solamente 16 dollari al mese, circa 12 euro, con un tetto massimo di 5.000 notifiche push al mese. Per chi invece desidera un’app ancora più personalizzabile e la possibilità di inviare notifiche infinite ogni mese, il costo di abbonamento mensile è di 32 dollari, circa 23 euro.

Jerome Granados, il rappresentante di GoodBarber con cui abbiamo parlato qui a Barcellona spiega che questo sistema è già stato utilizzato in Italia per creare diverse app tra cui una dedicata alla ricette e anche una per una farmacia, quest’ultima creata da zero direttamente dal titolare.

goodbarber mwc14 4 ok 1000

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui