fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC14: RealPlayer Cloud, il Dropbox dei video per condividerli anche via SMS

MWC14: RealPlayer Cloud, il Dropbox dei video per condividerli anche via SMS

Dal Mobile World Congress RealNetworks lancia in tutto il mondo RealPlayer Cloud: permette di caricare nella nuvola video da smartphone e tablet, filmati che risultano così subito condivisibili con i propri contatti, anche via SMS e con chi non possiede l’app.

Il servizio che in USA e Canada conta già oltre mezzo milione di utenti, è basato sulla tecnologia SurePlay sviluppata da RealNetworks: una volta che i video sono caricati nella nuvola la tecnologia SurePlay è in grado di rilevare il dispositivo dell’utente che richiede di visualizzare il video, effettuando in modo completamente automatico la formattazione, l’adattamento allo schermo integrato, alle specifiche hardware del dispositivo, cambiando il formato in uno compatibile, infine adattando il tutto in base alla banda disponibile del collegamento Internet impiegato. Tutte queste operazioni vengono svolte senza alcun intervento da parte dell’utente, uno dei numerosi punti di forza di questo interessante servizio.

Tra gli altri ricordiamo l’offerta di 2 GB di spazio online gratuito per chi si iscrive e 1 GB di spazio extra in regalo per ogni amico segnalato che si iscrive al servizio. In definitiva RealPlayer Cloud può essere definito, sotto diversi punti di vista, come il Dropbox dei video. Una volta catturato un video con iPhone o iPad è possibile utilizzare l’app gratuita RealPlayer Cloud per iOS per trasferire e salvare nella nuvola il nostro video. Una volta fatto possiamo inviare un link al video per condividerlo con parenti e amici che potranno visualizzarlo ovunque e praticamente da qualsiasi dispositivo.

Grazie a RealPlayer Cloud è possibile condividere un video registrato con iPhone non solo con gli altri utenti di iPhone ma anche con parenti e amici che usano Android, Windows 8 o un Kindle Fire. E’ possibile visualizzare i video conservati nella nuvola di RealPlayer Cloud dai dispositivi Roku, su PC Windows, dalle chiavette Chromecast, da una televisione smart e così via.

Naturalmente è possibile fare anche il contrario: grazie all’app per Android e Kindle Fire gli utenti di questi dispositivi possono realizzare video che potranno essere visualizzati senza problemi su iPhone, iPad e Mac. Per visualizzare i video conservati su RealPlayer Cloud, anche gli utenti di dispositivi e piattaforme per cui non è ancora disponibile un’app dedicata, possono farlo semplicemente tramite un link Internet e la visualizzazione via browser. Con il lancio globale ora è persino possibile condividere video tramite un semplice SMS in ogni caso, chi desidera condividere i propri video con più persone, è possibile farlo al volo sulle principali piattafome social e Internet.

Nel momento in cui scriviamo RealPlayer Cloud non è disponibile in Italiano e nemmeno su Mac App Store ma la traduzione nella nostra lingua è già in programma, mentre la versione dell’app per i computer della Mela non dovrebbe tardare molto.

L’app RealPlayer Cloud è gratis per iPhone e iPad.

realplayer cloud 1
realplayer cloud 2

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,794FansMi piace
93,851FollowerSegui