Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » In arrivo aggiornamento per Quark XPress 10

In arrivo aggiornamento per Quark XPress 10

Pubblicità

Quark ha fatto sapere che è in arrivo un importante update per il software di desktop publishing XPress 10. L’update porterà il pacchetto alla versione 10.1: sostanzialmente un insieme di bug fix e l’integrazione di piccole novità, come ad esempio il supporto allo zoom superiore all’800% e il ritorno di alcune funzioni specifiche per la creazione di libri.

Se tutto andrà bene (l’aggiornamento è in fase di certificazione), l’update dovrebbe arrivare nel giro massimo di 15 giorni e sarà come sempre disponibile sia nella variante scaricabile dal sito web, sia come aggiornamento software dalle preferenze di sistema (funzionalità di auto update).

XPress 10 è l’ultima versione dello storico pacchetto di DTP. Lça nuova versione è stata riscritta in Cocoa (l’ambiente di programmazione orientato agli oggetti più importante di OS X) ed è dunque ottimizzata per varie tecnologie intrinseche presenti nel sistema operativo; il “motore” grafico interno è denominato “Xenon”, è ottimizzato per i processori multi-core di nuova generazione, permette di lavorare con file PDF, TIFF, vettoriali, immagini Photoshop e integra un meccanismo in grado di adattare automaticamente la risoluzione delle foto al video. Xenon sfrutta i core delle CPU, tecnologie multi-thread, istruzioni SS3 e AVX.

Quark XPress 10 è ottimizzato per i display Retina e può funzionare in full-screen. Tra le novità, un tool per la generazione di codici QR vettoriali (anche codici QR di testo come URL, SMS e vCard) e il supporto alle lingue orientali (è possibile mantenere il controllo suii ayout in giapponese, cinese tradizionale o semplificato e coreano). Xpress 10 richiede OS X 10.7 o superiore.

 

Quark Xpress 10
Quark Xpress 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità