fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: Blackberry Leap, presentato il nuovo medio gamma di Blackberry

MWC15: Blackberry Leap, presentato il nuovo medio gamma di Blackberry

Dopo Blackberry Passport, accolto da pubblico e critica come uno sforzo positivo del colosso canadese per portare nuovamente in alto il brand, Blackberry presenta al MWC15 il suo nuovo medio gamma, Blackberry Leap. Abbandonato completamente lo strano formato del Passport, il terminale si presenta certamente più tradizionale, con un display da 5 pollici, dove assente è la classica tastiera fisica blackberry.

Il dispositivo full touch sarà ovviamente dotato di modulo per la connettività 4G LTE ed è principalmente rivolto a giovani professionisti. Monta il sistema il sistema operativo BlackBerry OS 10 e presenta uno schermo 5 pollici con risoluzione a 720p e 295 ppi, mentre il processore Qualcomm MSM 8960 offre una frequenza a 1.5Ghz. Sotto il cofano anche 2GB di RAM e 16 GB di memoria storage integrata, espandibile fino a 128 GB tramite apposito slot MicroSD. La batteria è da 2,800mAh, che la casa produttrice dichiara sufficienti per ottenere almeno 25 ore di utilizzo con una singola carica completa.La scheda tecnica sopra richiamata non fa certamente gridare al miracolo, e le caratteristiche risultano piuttosto modeste per gli standard odierni. Dal punto di vista multimediale, il dispositivo monta una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore, in grado di girare video 1080p a 30 fps, mentre sulla parte frontale è installata una camera da 2 megapixel, sufficiente per selfie e videochiamate.

Se le caratteristiche tecniche non risultano in grado di fare la differenza, l’attenzione dovrà allora essere spostata sul versante software. Leap monta il sistema operativo BlackBerry 10, con una serie di caratteristiche interessanti, tra cui la presenza di Amazon Appstore per il download di applicazioni Android, oltre al comando vocale BlackBerry Assistant, tramite il quale è possibile cercare rapidamente sul Web e inviare messaggi.

Leap potrebbe essere una valida alternativa per gli utenti che acquistano un primo telefono orientato al business, ma prima di decretare il successo o la disfatta del terminale sarà necessario conoscere il prezzo di lancio, ad oggi non ancora annunciato.

blackberry leap

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui