Home Hi-Tech Android World MWC15 Fitbit Charge HR, presa di contatto con la smartband che rileva...

MWC15 Fitbit Charge HR, presa di contatto con la smartband che rileva il battito cardiaco 24 ore su 24

Fitbit Charge HR è il bracciale smart di ultima generazione che oltre a tenere sotto controllo movimenti e sonno dell’utente, integra per la prima volta in questa gamma un rilevatore di battito cardiaco. Queste preziose informazioni non riguardano esclusivamente il monitoraggio del battito in fase di riposo, allenamento, sonno e così via, ma permettono di arricchire notevolmente tutte le statistiche principali.

Per esempio il costruttore assicura dati molto più precisi sulle calorie effettivamente bruciate, la possibilità di analizzare il battito durante sessioni o momenti specifici, di picco in allenamento o di una prestazioni sportive, oltre che naturalmente rilevare il battito nelle più svariate attività quotidiane, sia di riposo sia sotto sforzo.

Nel nuovo settore dei dispositivi indossabili le principali società di analisi distinguono gli smartwatch dalle smartband in considerazione non solo del prezzo di vendita e delle funzioni offerte, ma anche per la possibilità o meno di poter eseguire app di terze parti. Si tratta di caratteristiche estremamente differenzianti, in ogni caso è innegabile che per buona parte degli utenti questa suddivisione risulterà fittizia dal punto di vista pratico e soprattutto nelle decisioni di acquisto. Anche se per gli sportivi potrebbe darsi il caso in cui l’acquisto di uno smartwatch non precluda anche l’acquisto di una smartband o di un indossabile dedicato al fitness, per molti l’acquisto di uno smartwatch, in particolare Apple Watch, potrebbe rendere molto meno probabile l’acquisto di una smartband.

Fitbit Charge HR mwc15 1
Lo stand Fitbit a Barcellona è preso d’assalto da numerosi visitatori: le smartband di questo costruttore sono molto apprezzate

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui