fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: tutto su HTC One M9, il nuovo terminale di bandiera HTC

MWC15: tutto su HTC One M9, il nuovo terminale di bandiera HTC

Il MWC15 in corso spara la sua prima vera cartuccia con la presentazione del nuovo HTC One M9, terminale di bandiera HTC, che va a posizionarsi nella fascia dei top gamma in grado di rivaleggiare con iPhone 6 e l’imminente Galaxy S6 di Samsung, la cui presentazione è attesa per le ore 18:30. Se in molti si aspettavano un terminale completamente ridisegnato, come apparso in alcuni concept pre lancio, rimarranno delusi: HTC One M9, infatti, non si discosta dalla linea classica iniziata proprio con M7.

A prima vista, HTC One M9 sembra essere una copia pressoché identica di HTC One M8, almeno in termini di design. Ovviamente, solo perché esteriormente simile al predecessore, non vuol dire che il nuovo terminale di bandiera HTC non sia migliorato sotto ogni punto di vista. Il telefono è anzitutto più sottile e più piccolo, dal peso di 157 grammi e misure contenute in 144,6 x 69,7 x 9,61 millimetri. Presenta bordi che, pur simili a M7, non sono così taglienti come in passato. In molte parti, HTC ha preso le caratteristiche migliori di HTC M7 ed M8 e le ha fuse in un unico pacchetto. HTC M9, inoltre, gode della certificazione IPX3, che rende il dispositivo leggermente resistente ad acqua e polvere, anche se questa certificazione ripara il telefono dalla pioggia, ma non dalle immersioni. Per coloro che avranno bisogno di più ampia impermeabilizzazione, HTC prevede di rilasciare in un prossimo futuro un case speciale, progettato per le attività subacquee.

Dove HTC M9 rappresenta un notevole passo in avanti rispetto ad M8 è certamente sotto il cofano. Vanta un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core con una frequenza a 1.5GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, espandibili tramite scheda microSD, e una batteria da ben 2840 mAh. HTC mantiene le dimensioni del suo display con diagonale da 5 pollici e una risoluzione massima Full HD a 1080p. Dal punto di vista della multimedialità, HTC One propone una camera posteriore da 20MP con rifinitura frontale in vetro zaffiro, mentre la camera anteriore offre la tecnologia UltraPixel introdotta da HTC proprio con la serie One. Il terminale, così, abbandona la tecnologia UltraPixel per la camera posteriore da 20 MP, con apertura f / 2.2, BSI, autofocus e possibilità di registrare video con risoluzione 4K.

Il nuovo terminale del colosso telefonico propone anche sensori Ambient Light, sensore di prossimità, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore magnetico, ed offre una connettività Bluetooth 4.1 con tecnologia aptX, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Arriverà sul mercato con una distribuzione Android personalizzata, ma basata su Lollipop 5.0. Ovviamente, HTC ONE M9 introdurrà l’interfaccia Sense 7 in grado di apportare nuove funzionalità, tra cui un Blinkfeed migliorato che si integra perfettamente nella lockscreen. Tra le altre novità della nuova interfaccia HTC Sense 7, anche la presenza di una cartella per le applicazioni scaricate, una cartella delle apps consigliate e altri piccoli ritocchi grafici. C’è anche una nuova applicazione HTC dedicata ai temi, che consente di modificare il colore della tastiera, delle icone e altro ancora. Il nuovo hub offrirà anche temi provenienti dalla community, come opzioni per analizzare una foto e ottenere i colori in background per abbinarli ad un tema.

Nessuna data ufficiale per il lancio di HTC One M9 è stata comunicata durante la presentazione a Barcellona, ma il rilascio sul mercato del terminale è atteso entro fine marzo, ad un prezzo che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi sui 649 dollari, come da listino Best Buy.

HTC One M9_Gold_3V

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,851FollowerSegui