Home Hi-Tech Android World MWC15: Samsung Galaxy S6 e S6 edge la via coreana al telefono...

MWC15: Samsung Galaxy S6 e S6 edge la via coreana al telefono di metallo sottile

Samsung ha alzato finalmente il velo sui suoi nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, nuove ammiraglie dell’azienda Sud Coreana. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un telaio in metallo (che Samsung afferma essere il 50 per cento più resistente del metallo usato dai concorrenti; indovinate a chi va il riferimento…) e da un retro e fronte in vetro Gorilla Glass 4; nel caso del Samsung Galaxy S6 edge il vetro s’incurva ai lati, rendendo il telefono sicuramente interessante per le sue nuove funzionalità.

La produzione sembra pregevole e i due dispositivi sono realizzati utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro che Samsung definisce unica nel suo genere, in grado di conferire uno spessore di soli 6.8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7.0 mm e 132g per il Galaxy S6 edge. Questa volta per Samsung niente più slot per la MicroSD card e batteria rimovibile , che vengono cancellati dai due nuovi dispositivi, una decisione che spunta qualche arma di chi sosteneva la superiorità dei telefoni Samsung nei confronti di quelli Apple proprio per la presenza di uno slot di espansione e la batteria sostituibile.

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge integrano il primo processore mobile al mondo dotato di tecnologia 14nm da 64 bit, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 e una unità flash UFS 2.0, per garantire prestazioni più elevate e una maggiore velocità con il minore consumo energetico. Inoltre, il display Quad HD Super AMOLDED da 5.1 pollici vanta 577 pixel, la più alta densità disponibile, una luminosità 600cd/m2 e la migliore visibilità all’esterno.

samsung galaxy s6-4

Samsung ha puntato molto sulla fotocamera: i dispositivi vantano infatti una fotocamera frontale 5 MP e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce.

L’High Dynamic Range HDR, lo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e il bilanciamento del bianco con sensore IR, tutti con attivazione automatica in tempo reale, garantiscono una maggiore sensibilità luminosa e scatti più nitidi. La nuova funzione Avvio Rapido che infatti si attiva in 0,7 secondi consente di accedere in modo rapido e diretto alla fotocamera da ogni schermata semplicemente facendo doppio clic sul tasto home. Inoltre, grazie alla tecnologia fast tracking Auto Focus è possibile selezionare una sola volta un soggetto in movimento e farlo seguire automaticamente dall’Auto Focus per catturare l’attimo desiderato in tutta semplicità.

Samsung ha progettato Galaxy S6 e Galaxy S6 edge per garantire una ricarica della batteria veloce quasi il doppio rispetto al passato. La velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un’autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.

samsung galaxy s6-1

Grazie alla tecnologia di ricarica wireless certificata WPC e PMA completamente integrata, i due dispositivi funzionano con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato che supporti gli standard WPC e PMA. L’utente dovrà semplicemente appoggiare il proprio Galaxy S6 su un caricatore wireless per ricaricarlo.

Ancora una volta è facile vedere dove Samsung ha preso la sua ispirazione in particolare per il Galaxy S6: anche se Samsung ha dedicato molto spazio nella sua presentazione ai prodotti di Apple, non lesinando su paragoni che ovviamente vedevano i Galaxy vincenti, il design dei dispositivi è sorprendentemente simile ad iPhone 6; partendo dalle linee di design fino ad altri dettagli come la criticatissima (sui dispositivi Apple) fotocamera che sporge fuori dalla parte posteriore del telefono. E’ difficile dire se il Galaxy S6 porterà nuovamente le due aziende in tribunale, ma le somiglianze sono innegabili.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili in Italia a partire dal 10 Aprile nelle versioni da 32 e 64 GB, inoltre da metà Marzo sarà possibile pre-ordinare entrambi gli smartphone presso i principali rivenditori di elettronica di consumo e presso gli operatori telefonici.

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori White Pearl (Bianco Perla), Black Sapphire (Nero Zaffiro), Gold Platinum (Oro Platino) per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (Blu Topazio, solo Galaxy S6) e Green Emerald (Verde Smeraldo, solo Galaxy S6 edge). Il prezzo non è ancora stato dichiarato.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui