fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC16, Halo il bracciale che invia richieste d'aiuto e riconosce le gesture...

MWC16, Halo il bracciale che invia richieste d’aiuto e riconosce le gesture aeree

Jacob Jensen, celebre marchio nel mondo del design, è presente alla fiera dell’elettronica di Barcellona con Halo, un bracciale intelligente che si collega senza fili allo smartphone ed è in grado di riconoscere gesture aeree per attivare specifiche funzioni.

E’ un bracciale alla moda, caratterizzato da un design molto originale, che lo rende certamente più interessante al polso del pubblico femminile. Esteticamente assomiglia in tutto e per tutto a un classico gioiello, in realtà è un bracciale smart che punta principalmente sulla sicurezza delle donne.

MWC16 Halo
La società danese fa sapere ai nostri inviati al Mobile World Congress che lo scopo primario del dispositivo è quello di facilitare l’attivazione di una richiesta di soccorso, nello specifico toccando rapidamente il bracciale tre volte: in questo modo lo smartphone collegato tramite Bluetooth riconoscerà il segnale ed invierà un avviso precedentemente impostato, con tanto di posizione GPS, a tutti i contatti associati a tale funzione.

Con i movimenti del braccio e del polso è anche possibile attivare altre funzioni, come l’avvio di una telefonata, l’attivazione della fotocamera e lo scatto remoto, la registrazione di una traccia audio, la riproduzione musicale e molto altro ancora.

La componente circolare superiore può essere sostituita per cambiarne design e colore in base al proprio abbigliamento, inoltre è impermeabile e la batteria garantisce un’autonomia di oltre un mese, la cui ricarica avviene tramite tecnologia wireless appoggiandolo capovolto sopra l’apposita base di appoggio.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, non arriverà prima di metà 2016. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

MWC16 Halo

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,722FansMi piace
93,875FollowerSegui