Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » MWC16, Halo il bracciale che invia richieste d’aiuto e riconosce le gesture aeree

MWC16, Halo il bracciale che invia richieste d’aiuto e riconosce le gesture aeree

Jacob Jensen, celebre marchio nel mondo del design, è presente alla fiera dell’elettronica di Barcellona con Halo, un bracciale intelligente che si collega senza fili allo smartphone ed è in grado di riconoscere gesture aeree per attivare specifiche funzioni.

E’ un bracciale alla moda, caratterizzato da un design molto originale, che lo rende certamente più interessante al polso del pubblico femminile. Esteticamente assomiglia in tutto e per tutto a un classico gioiello, in realtà è un bracciale smart che punta principalmente sulla sicurezza delle donne.

MWC16 Halo
La società danese fa sapere ai nostri inviati al Mobile World Congress che lo scopo primario del dispositivo è quello di facilitare l’attivazione di una richiesta di soccorso, nello specifico toccando rapidamente il bracciale tre volte: in questo modo lo smartphone collegato tramite Bluetooth riconoscerà il segnale ed invierà un avviso precedentemente impostato, con tanto di posizione GPS, a tutti i contatti associati a tale funzione.

Con i movimenti del braccio e del polso è anche possibile attivare altre funzioni, come l’avvio di una telefonata, l’attivazione della fotocamera e lo scatto remoto, la registrazione di una traccia audio, la riproduzione musicale e molto altro ancora.

La componente circolare superiore può essere sostituita per cambiarne design e colore in base al proprio abbigliamento, inoltre è impermeabile e la batteria garantisce un’autonomia di oltre un mese, la cui ricarica avviene tramite tecnologia wireless appoggiandolo capovolto sopra l’apposita base di appoggio.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, non arriverà prima di metà 2016. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

MWC16 Halo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità